Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Verdi, un Torino-Napoli diverso: un anno fa affossò i granata, oggi li vuole rialzare

Focus on / Il granata sta portando in campo prestazioni in crescendo, domenica contro i partenopei può fare il passo decisivo

Redazione ToroNews

Simone Verdi al Toro serve, e tanto. Lo ha dimostrato nel match contro il Parma, in cui ha lavorato da ponte tra il centrocampo e l'attacco per servire il maggior numero di palloni a Belotti, e in cui ha sopratutto siglato il suo primo assist in maglia granata. È ancora in cerca del suo ruolo ideale nella formazione di Mazzarri ma potrebbe essere sulla strada giusta dato che probabilmente contro il Napoli verrà riconfermato in qualità di trequartista decentrato a sinistra nel 3-4-2-1.

CONDIZIONE - Con il cross cucito su misura per Ansaldi, Verdi ha finalmente iniziato a portare in campo la qualità di cui il Toro ha bisogno. Un'azione prima avviata e poi rifinita che sottolinea la capacità di adattamento del giocatore classe '92 agli schemi di Mazzarri. Con il passare delle apparizioni la condizione del trequartista è in crescendo: l'obiettivo primario è quello di arrivare ad essere un riferimento importante per i granata in un futuro non così lontano. Verdi è stato poi sostituito al 58' da Laxalt perché ancora gli mancano i 90 minuti nelle gambe, fattore su cui Mazzarri continuerà a lavorare fino a fargli riconquistare la condizione atletica ottimale.

NAPOLI - Domenica il trequartista affronterà in casa la sua ex squadra, il Napoli allenato da Ancelotti, il gruppo con cui ha lavorato sino allo scorso 2 settembre. La partita sarà un test importante per Verdi, che avrà subito la possibilità di confermare i segnali incoraggianti delle prime gare nonostante la sfida non si presenti affatto facile sulla carta. Proprio Simone, nell'ultimo Torino-Napoli giocato nel settembre 2018, aveva contribuito da protagonista alla vittoria dei partenopei (1-3): giocò titolare, fu per larghi tratti imprendibile e siglò il secondo gol azzurro con un bellissimo sinistro in controbalzo. Ora lo scenario si inverte: Verdi veste la maglia granata e cercherà di trascinare i compagni alla pronta reazione dopo il capitombolo di Parma. Per lui sarà dunque una partita indiscutibilmente particolare, nella quale potrebbe consolidare la sua personale scia positiva delle ultime gare siglando, chissà, il primo goal in granata.

Sara Russo

tutte le notizie di