Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Verso Torino-Genoa: per i granata arriva il momento di fare punti

Verso Torino-Genoa: per i granata arriva il momento di fare punti - immagine 1

Arrivano i rossoblu allo stadio Olimpico Grande Torino: una partita in cui ai granata servono i tre punti dopo due sconfitte

Gualtiero Lasala

Il Torino è reduce da due sconfitte consecutive: la prima è arrivata nel derby della Mole, prima della sosta per le Nazionali, mentre l'altro K.O. è arrivato per mano della capolista, il Napoli. In entrambe le sfide il Toro ha mostrato qualcosa di buono, ma non ha raccolto neppure un punto ed è rimasto inchiodato ad 8 in classifica. Fra tre giorni i granata potranno già cercare di riscattarsi: infatti venerdì alle 18:30 il Torino scenderà in campo in casa contro il Genoa nella nona giornata di Serie A. In questa occasione, i granata ritroveranno uno stadio aperto sino al 75% della capienza e l'auspicio della società è quello di attirare una bella cornice di pubblico, sfruttando anche la promozione sui prezzi dei biglietti pensata per alcune categorie di tifosi. 

Verso Torino-Genoa: per i granata arriva il momento di fare punti- immagine 2

APPUNTAMENTO - Sarà una gara dal sapore molto speciale per molti dei protagonisti, non foss'altro per il fatto che ci sono tanti ex da una parte e dall'altra: spiccano anzitutto Ivan Juric e Salvatore Sirigu, che per la prima volta torna a Torino da avversario. Ma il peso della gara si avverte per il fatto che, come detto, ha raccolto molto poco rispetto a ciò che ha prodotto. Senza errori individuali e con un pizzico di sfortuna in meno, i granata avrebbero un situazione di classifica decisamente più rosea. Ma adesso non è più tempo di piangere sul latte versato: serve rimboccarsi le maniche e cominciare a fare punti pesanti. Contro il Genoa gli alibi inizieranno a venire meno: se da un lato il Torino ha perso Rolando Mandragora, dall'altro potrà contare su un Andrea Belotti che ha già compiuto il suo ritorno in campo a Napoli e su un Dennis Praet che è tornato a disposizione e potrà disputare almeno uno spezzone.

AVVERSARIO - Il Genoa arriva alla sfida dopo 3 pareggi e due sconfitte nelle ultime due gare. I rossoblù non vincono dal 12 settembre, hanno sei punti in classifica e occupano la terzultima posizione. Per quanto il valore della rosa genoana sia comunque buono, al Toro serve fare risultato e tornare a vincere dopo quattro gare senza successo. I rossoblu, nell'ultima trasferta, sono caduti in casa della Salernitana, fanalino di coda del campionato. Il Genoa si trova in zona retrocessione a sei punti e nell'ultimo match col Sassuolo, rimontando da 0-2 a 2-2, ha dimostrato di essere una squadra viva, ma il Toro dovrà fare la sua partita, capitalizzando meglio le opportunità rispetto alle ultime gare. E mantenendo la stessa intensità fino al novantacinquesimo minuto, evitando batoste finali che sin qui sono arrivate in cinque gare su otto. 

 

tutte le notizie di