Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Wolverhampton-Torino: sull’aereo per l’Inghilterra i sogni di rimonta granata

TURIN, ITALY - AUGUST 22:  Lorenzo De Silvestri (R) of Torino celebrates after scoring a goal with teammate Andrea Belotti during the UEFA Europa League Playoffs 1st Leg match between Torino and  Wolverhampton Wanderers at Stadio Olimpico on August 22, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Archiviata la vittoria di domenica, ora il Torino si prepara per la partita che determinerà l'accesso ai gironi di Europa League

Redazione Toro News

"Giovedì i granata saranno chiamati a compiere un'impresa in casa del Wolverhampton. La partita sarà disputata il 29 agosto alle ore 20:45 italiane (19.45 locali) presso il Molineux Stadium, un impianto sportivo dalla capienza di circa 31'000 spettatori e sarà arbitrata dallo spagnolo Gil Manzano. Per il Torino di Walter Mazzarri è dunque giunto il momento della resa dei conti, con la sfida di ritorno dei playoff di Europa League che determinerà chi avrà accesso alla fase a gironi del torneo.

"CONDIZIONE - Dopo la prima partita di campionato di Serie A, conclusasi con la vittoria casalinga contro il Sassuolo, il Toro pensa già a come giocare la gara di ritorno contro i Wolves, che dal canto loro non sono ancora riusciti a portare a casa i 3 punti in Premier League contro il Burnley. Pertanto i ragazzi di Mazzarri, pur con la consapevolezza del 2-3 dell'andata, potrebbero affrontare la gara di giovedì con una più positiva condizione psicologica degli inglesi, che finora hanno collezionato solo tre pareggi in Premier. Una squadra dunque forte, ma non imbattibile.

OBIETTIVO - A Wolverhampton il Torino dovrà pensare innanzitutto a vincere. Certo, i 3 goal subiti in casa hanno un peso non indifferente:  senza troppi calcoli i granata dovranno scendere in campo con l'unico intento di giocare bene per vincere con uno scarto di almeno 2 reti rispetto ai Wolves. Un'impresa sportiva sicuramente non facile, anche perchè il Torino arriverà al Molineux senza Falque e Ansaldi, probabilmente i due uomini di maggior qualità tecnica. Ma in fondo si sa che in Europa le rimonte sono possibili ancor più che nel calcio italiano. E il Torino allora sogna di vivere in Inghilterra una notte storica.

Sara Russo