Federico Proia, centrocampista classe 1996 che ha vinto lo Scudetto con il Torino Primavera 2014-2015, ha invece già militato nella Pistoiese la scorsa stagione: non un'annata entusiasmante, con otto presenze totali, ma con una permanenza avrebbe una seconda possibilità importante in una piazza già conosciuta, per affermarsi nel calcio professionistico. Nel caso di Proia, l'accordo prevede una cessione a titolo definitivo ai toscani, mantenendo però un diritto di recompra per non perdere del tutto il controllo sul giocatore.
Nell'ambito dell' affare che vede i due giocatori di proprietà Toro piuttosto vicini alla maglia arancione, rientra anche Mirko Bortoletti, centrocampista classe 1998 di proprietà pistoiese arrivato la scorsa estate al Torino proprio nell'affare che ha portato Proia a vestire la maglia arancione. Dopo una buona stagione nella Berretti che fu di Dario Migliaccio, il club granata lo riconferma per la Primavera: il mediano toscano sarà girato al Torino a titolo definitivo.
Mirko Bortoletti, quindi, sarà presente al raduno della nuova Primavera granata, fissato per il 20 luglio: a disposizione di mister Coppitelli per il nuovo ciclo della massima categoria giovanile del Torino.
Sartori-Fornero
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)