tor giovanili Torino Primavera, Coppitelli: “Dobbiamo ricreare gli equilibri. Millico out per la Coppa”

giovanili

Torino Primavera, Coppitelli: “Dobbiamo ricreare gli equilibri. Millico out per la Coppa”

Torino Primavera, Coppitelli: “Dobbiamo ricreare gli equilibri. Millico out per la Coppa” - immagine 1
L'intervista / Il tecnico granata commenta così il ko in casa della Sampdoria: "Prendiamo gol troppo facilmente e poi facciamo fatica a ribaltarla"
Redazione Toro News

Al termine di Sampdoria-Torino Primavera, gara terminata con la vittoria dei doriani per 2-0, Federico Coppitelli commenta così quanto accaduto a Bogliasco ai microfoni di Torino Channel: "E’ una sconfitta che ci dice ancora una volta che in questo campionato i valori sono appiattiti. Abbiamo fatto meglio di altre volte eppure è andata così. In questo momento ci capita spesso di prendere gol per primi e per le nostre caratteristiche facciamo fatica a recuperare la partita", spiega il tecnico. "Se ha inciso il primo caldo? La devo rivedere ma a me sembra che i ragazzi non abbiano fatto male. Stiamo ricreando degli equilibri, è chiaro che senza Ferigra, Ambrogio, Adopo e Millico dobbiamo ricreare certe cose. Detto questo chi li ha sostituiti non ha fatto male, ma ci manca qualcosa nel collegamento tra i reparti. C’è rammarico perché hanno fatto gol al primo vero tiro nel secondo tempo. E’ un campo non semplice, questo, e quando ci troviamo sotto per noi è una situazione poco congeniale. Ora dobbiamo continuare nel nostro lavoro. In questo momento dell’anno trovi tutte squadre che hanno grandi motivazioni nel fare punti. Le abbiamo anche noi, però oggi ad esempio non siamo riusciti a far gol quando potevamo e le cose si sono complicate. Sicuramente devo dire che prendiamo gol troppo facilmente".

Ancora il tecnico sull'analisi della partita: "Mi sembra che per loro fosse troppo semplice prendere campo, abbiamo perso troppi duelli individuali dietro. In questo momento noi stiamo trovando un po’ una nuova quadra. E loro avevano comunque dei singoli di qualità. Hanno concesso poco a Juventus e Atalanta, quindi non sono così male. E’ difficile trarre dei giudizi in questo campionato, ma se siamo lì vuol dire che abbiamo fatto lo stesso campionato di Fiorentina e Inter. In una stagione capitano dei momenti così, bisogna saperli interpretare".