Per i secondi 35' Mariotti riparte con Tamarro e Molinaro al posto di Zaccanti e Chesi, mentre Menghini sostituise Formia per Picariello. Il Pisa alza il baricentro e il Torino non riesce più ad esercitare la pressione asfissiante del primo tempo, tanto che per la prima conclusione occorre attendere il 7', con Guerini che calcia fuori da ottima posizione. Fimognari al 12' prende il posto di Celesia, ma a muovere il risultato ancora una volta e Picariello, che salta di potenza tutta la difesa avversaria e dopo una cavalcata per metà campo batte Belli sul suo palo. Alla festa del gioco si aggiunge, poco dopo, anche Gaboari, mentre dalle panchine parte la girandola delle sostituzioni per lasciar spazio a chi ne avuto di meno. Tra i tanti, spazio anche a Pesce , che realizza il 5-1 su un'imbucata dalla sinistra. Il finale, dunque, diventa una meritata sfilata trionfale per i granata, che concedono qualcosa in più al Pisa senza però subire granché, e rischiando anche, sempre con Pesce, di ampliare ulteriormente il vantaggio, salvo capitolare allo scadere per la rete in contropiede di Birindelli. Finisce dunque così, con i granata che trovano la prima - meritatissima - vittoria in campionato e salgono a quota 4 in classifica, potendo guardare con maggiore convinzione al prossimo futuro.
TORINO-PISA 5-2
Marcatori: 2' Panattoni (P), 8' Guerini (T), 32' Pane (T), 14' st Picariello (T), 17' st Gaboardi (T), 38' st Birindelli (P)
Torino (4-3-3): Matera; Alì, Morra Bean, Novelli, Formia (dal 1' st Picariello); Tesio (dal 30' st Surace), Guerini (dal 27' st Cua), Pane (dal 17' stMaggio); Crivellaro (dal 27' st Larotonda) , Gaboardi (dal 17' st Pesce), Celesia (dal 12' Fimognari). A disposizione: Cariolo, Larotonda, Valente. Allenatore: Andrea Menghini.
Pisa (4-5-1): Balli; Ascani (dal 15' st Birindelli), Castellacci (dal 31' Desideri), Zaza, Zaccanti (dal 1' st Tamarro); Carelli, Penco, Pinna, Dalle Luche, Chesi (dal 1' st Molinaro); Panattoni (dal 31' st Barsotti M.). A disposizione: Antonini, Bianco, Barsotti G., Fusari. Allenatore: Mauro Mariotti.
Arbitro: Massilimiliano Lombardelli di Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)