L'avversario / Contestazione da parte degli ultras neroazzurri verso la squadra: i risultati scarseggiano e la vicenda Icardi pesa ancora
Questa sera ritorna la Serie A con il turno infrasettimanale. Tra le partite della decima giornata è in programma la gara di San Siro tra Inter e Torino, due squadre provenienti da risultati completamente diversi e gli umori delle tifoserie sono proprio opposti. Gli occhi di molti degli addetti ai lavori infatti saranno puntanti proprio sulla gara tra il club granata e quello lombardo: c'è molta curiosità per l'ambiente che ci sarà al "Meazza" per accogliere i ragazzi di De Boer dopo gli ultimi risultati deludenti. Lo stesso tecnico del Toro Mihajlovic, ex neroazzurro, ha fatto notare questo aspetto dopo la partita contro la Lazio: "Noi dobbiamo approfittare di questa situazione, penso che l’ambiente sarà per loro complicato e dobbiamo saper approfittare di eventuali loro indecisioni. E’ evidente che qualcosa non quadra nella Milano neroazzurra, visto che stanno andando piuttosto male, ma resta una squadra di tutto rispetto”.
Dopo la vittoria contro la Juventus, i risultati del "Biscione" in questa prima parte di stagione sono da considerarsi negativi: quattro sconfitte, due pareggi e solo tre vittorie; quattordicesimo posto in classifica ed a dieci punti di distanza dalla capolista Juventus. Numeri deludenti per un club che punta ai vertici. I tifosi non sono per niente contenti e sono in forte contestazione con la squadra. L'operato di De Boer è sotto accusa: dopo solo nove giornate è già sulla graticola ed, il Torino, rappresenta per lui l'ultima spiaggia. In fase difensiva sono arrivate addirittura minacce di morte verso Davide Santon e, come ciliegia sulla torta, c'è anche la vicenda Icardi. Il giovane attaccante, infatti, ha destato scalpore con la sua biografia nel quale ha raccontato, a modo suo, il litigio con la curva avvenuto a Reggio Emilia. La curva ha contestato duramente l'argentino intimandogli di togliersi la fascia da capitano. La società di corso Vittorio Emanuele II ha multato il giocatore ma lo ha confermato leader della squadra anche se ieri la procura federale ha aperto un fascicolo sul caso.