gazzanet

Le pagelle di Pescara-Torino 0-0: Bovo padrone, Boyè si esalta nella battaglia

Gianluca Sartori

ACQUAH 4.5: due gialli in 20' in Serie A non ce li si può permettere: entrambi giusti, il secondo ancor più netto e grave, se si pensa che appunto c'era già l'ammonizione precedente a gravare sulle spalle e mancavano pochi secondi al termine del primo tempo. Come a volte gli succede, adrenalina e foga gli annebbiano i pensieri.

VIVES 5.5: una prestazione maiuscola macchiata da un'ingenuità, l'espulsione che complica le cose al Toro e che costringe i compagni alla doppia inferiorità numerica. Stende Benali con un calcione: il fallo tattico era giusto, ma avrebbe dovuto essere meno palese onde evitare di finire per complicare maggiormente le cose. In messo, la gara era stata ottima: O' Professò tampona e riparte, dimostra di poter dire ancora la sua in mezzo a tanti "ragazzini". Ma da capitano lasciare la squadra in nove non depone a suo favore.

BASELLI 5: non trova la posizione per fare male agli avversari e si limita al compitino. Ma da uno con la sua qualità ci si attende ben di più. Non è un giocatore che si esalti nella tensione agonistica e lo sappiamo, non si pretende che lotti e sgomiti come il Gattuso dei bei tempi, ma almeno ci vorrebbe qualche giocata in più. Esce battibeccando con Mihajlovic (72' OBI 6: in mezzo alla lotta fa il suo, tirando fuori corsa e carattere in una situazione difficile. Non si tira fuori dalla battaglia).

Potresti esserti perso