Pane, amore e…

di Silvia Lachello

 

Buongiorno Toro… che cos’è la passione? E’ sofferenza, è pena, è travaglio… ed è anche una commozione così forte da essere contenuta a fatica, seppur senza dolore.
E’ il traino dell’esistenza, è la scintilla che rianima un fuoco apparentemente spento, è…
di Redazione Toro News

di Silvia Lachello

 

Buongiorno Toro… che cos’è la passione? E’ sofferenza, è pena, è travaglio… ed è anche una commozione così forte da essere contenuta a fatica, seppur senza dolore.
E’ il traino dell’esistenza, è la scintilla che rianima un fuoco apparentemente spento, è l’esaltazione del vedere una goccia di pioggia in mezzo al deserto.
E’ una lingua comprensibile a chiunque, anche a chi fa finta di non capire, è l’entusiasmo di scoprire il nuovo in qualcosa che ci è sempre stato sotto gli occhi, è il sollievo di capire che tutto è perfettibile e che le imperfezioni hanno il loro grande perché.
E’ la goccia che scava la pietra e la pietra ne è felice perché i cambiamenti, per quanto siano salti nell’ignoto, sono spesso positivi, è il mezzo per arrivare al cuore della vita ed è cuore della vita medesima.
E’ percorrere a piedi la solita strada e vedere che a quel balcone, proprio quello là in alto, è stata appesa una bandiera Granata. Una bandiera così nuova che, nonostante sia distante, manifesta chiaramente tutte le sue pieghe. Chissà che emozione comprare quella bandiera, tirarla fuori dal sacchetto trasparente, aprirla.
Avete presente il momento in cui aprite una bandiera, no? Lievemente plana sulla superficie più vicina.
E la si guarda come se fosse unica al mondo, la si guarda con passione.
Chissà che emozione, dicevo… aprire la bandiera e poi appenderla fuori dal balcone. Escluderla dalla propria vista, perché tanto si sa che è lì. Offrirla alla vista di tutto il resto del mondo, con orgoglio e con… passione. Che meraviglia!
Sorelle e fratelli, in verità vi dico (sic): finché ci sarà anche solo una singola persona che offrirà il simbolo della sua passione Granata al resto del mondo, finché ci sarà anche solo una singola persona che si emozionerà per la stessa passione, in un dialogo asincrono e silenzioso (tu che hai messo la bandiera, io che l’ho vista)… ci sarà Toro.
La passione, comunque e sempre, è in chi vuole accoglierla.
Che sia una buona settimana: per tutti NOI.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy