"Pochi minuti fa la notizia, con conferma diretta da parte dell'agente del giocatore ai nostri microfoni (QUI I DETTAGLI), ora arriva l'ufficialità: Amauri rescinde il proprio rapporto con il Torino.
calcio mercato
Calciomercato, Amauri rescinde con il Torino: ora è ufficiale
In uscita / L'italo-brasiliano dice addio alla maglia granata: rapporto interrotto in maniera consensuale
L’avventura iniziata in quel fatidico 31 agosto 2014 – con l’arrivo tra le polemiche dopo l’addio di Cerci – si chiude con la ‘bellezza’ di 30 presenze, 3 reti e 5 cartellini gialli. Per un totale di 1.375 minuti accumulati. Resterà impressa la rete in quella fatidica ‘manita’ ai danni della Sampdoria.
In questa maniera il Torino si libera di un ingaggio pesante a bilancio (650 mila euro netti a stagione) e ora Ventura – che a dire il vero lo aveva già messo ai margini del progetto – potrà far leva soltanto sui 4 attaccanti rimasti in rosa dopo la cessione a gennaio di Quagliarella. Vale a dire: Maxi Lopez, Martinez e soprattutto l’attuale tandem titolare formato da Immobile e Belotti.
"IL COMUNICATO
"Il Torino Football Club comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il calciatore AmauriCarvalho de Oliveira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA