Trascorsa un’altra settimana, è nuovamente tempo del classico resoconto degli ultimi sette giorni nel quale analizzare le eventuali novità avvenute sul fronte di mercato in casa Torino: come aveva anticipato il DS Petrachi il club granata ha mosso i primi importanti passi e, seppur la casella ‘ufficialità’ sia ancora vuota, la prima è attesa a strettissimo giro di boa. Il club di via Arcivescovado è infatti riuscito negli ultimi giorni a sbloccare la situazione legata a Salvatore Sirigu: il portiere ex PSG grazie all’intervento diretto del Torino ha trovato l’accordo per la buonuscita con la società francese ed è atteso nel capoluogo piemontese nella giornata di domani per le visite mediche e la firma sul contratto. Sarà quindi lui il primo acquisto di questa sessione estiva granata. Sul fronte entrate, poi, ha preso corposamente vita negli ultimi giorni l’ipotesi di un trasferimento di Gabriel Paletta all’ombra della Mole: ieri pomeriggio è stato l’agente stesso del giocatore però a raffreddare momentaneamente la trattativa, dicendo che il suo assistito partirà in ritiro con il Milan per poi valutare ogni offerta.
Nessuna novità per quanto riguarda il contratto di Baselli, altra fumata grigia in questo senso, ma la volontà di prolungare e dunque di proseguire il rapporto c’è da entrambe le parti. Sul fronte cessioni invece settimana calda per i prodotti del settore giovanile, alcuni dei quali di rientro dai – e destinati a nuovi – prestiti: si tratta di Candellone, Procopio e Cucchietti. Da sciogliere il nodo Parigini, che ha parecchi estimatori. Trattativa avviata invece con lo Sporting Lisbona per la cessione di Gaston Silva: rifiutata la prima offerta lusitana di sei milioni, il Torino ne vorrebbe dieci.
IL TABELLONE DEL MERCATO DEL TORINO
Acquisti: –
Cessioni: Hart (P, Manchester City), Padelli (P, svincolato), Castan (D, Roma), Iturbe (A, Roma)
In entrata: Sirigu (P, Paris Saint-Germain), Paletta (D, Milan). Zapata (A, Napoli), Tonelli (D, Napoli), Simeone (A, Genoa), Niang (A, Milan), Donsah (C, Bologna), Zapata (D, Milan), Younes (A, Ajax), Boudebouz (A, Montpellier)
In uscita: Belotti (A, Manchester United, Milan), Avelar (D, Palmeiras), Ajeti (D, Friburgo), Obi (C, Bologna), Benassi (C, Lazio, Inter, Fiorentina), Gaston Silva (D, Sporting Lisbona, Fiorentina, Bologna, Atalanta), Parigini (A, Benevento, Hellas Verona, Atalanta, Sassuolo), Procopio (D, Cremonese), Candellone (A, Novara, Brescia, Pro Vercelli, Perugia e Cittadella), Cucchietti (P, Reggina, Monza, Cuneo), Rossetti (C, Ascoli, Avellino), Piscopo (A, Monza), Giraudo (D, Perugia, Cittadella, Renate), De Luca (A, Padova, Renate)
Un nome nuovo é Vermalen,ma ha 32 anni e grande propensione agli infortuni, nonostante una bella carriera e tanta esperienza. Potrebbe essere un ottimo acquisto in prestito con diritto di riscatto come per la Roma,visti i dubbi sulla tenuta fisica.
Se Gaston Silva vale 10 milioni (e c’è qualcuno disposto a pagarli) temo che il sistema calcio sia prossimo ad una implosione, prezzi gonfiati, irreali ed insostenibili….prima o poi farà crack!
Il calciomercato deve ancora iniziare ma ci servono almeno 6/7 pedine.
1 – un centrale esperto ( prego non Paletta)
2 – un centrocampista fisico al posto di Obi
3 – forse un altro al posto di Benassi se va via
4 – un attaccante esterno al posto di Iturbe
5 – un attaccante al posto di Maxi Lopez
6 – magari un sostituto degno di Zappa al posto.di De Silvestri.
7 – e Dio non voglia, un attaccante al posto del Gallo se parte.
Buon lavoro Petrachi, c’è tanto da fare, speriamo che l’anno prossimo la coperta non sia come al solito corta.
1 – un centrale esperto ( prego non Paletta)
Assolutamente
2 – un centrocampista fisico al posto di Obi
Assolutamente (e se baselli va via?)
3 – forse un altro al posto di Benassi se va via
Non so se andra’ via, ma una riserva di Benassi ci vuole, forse un primavera
4 – un attaccante esterno al posto di Iturbe
Primavera? Secondo me serve uno forte al posto di Boye, che puo’ giocare centrale (riserva del Gallo)
5 – un attaccante al posto di Maxi Lopez
Se lo diamo via..
6 – magari un sostituto degno di Zappa al posto.di De Silvestri.
Tu dici che Zappa parte? Ma no dai.. Ah De Silvestri? No quello resta di sicuro!
7 – e Dio non voglia, un attaccante al posto del Gallo se parte.
Eh si, Zapata e Simeone, ammesso e non concesso che i rumours di mercato siano veri secondo me sono il piano-B di Petrachi, Zapata col gioco di Miha secondo me farebbe un botto di goals. Ma non e’ il Gallo, ci mancherebbe.
L’unica pista che non mi sembra una panzana completa e’ quella del Milan, se il milan da a cairo 40/50M, il Gallo chiede di andare a Milano, il Milan ci sbologna 5/6 giocatori e ‘tutti’ contenti.
Sirigu
Zappa Paletta Zapata Barreca
Kucka Poli
Niang Ljacic Iago
Zapata
andiamo in europa con sta squadra? mah (notare che ho pure levato baselli/benassi… e’ un po’ la squadra del pessismo, se va veramente tutto male quest’estate!)
Mi correggo, il pessimismo totale sarebbe:
Sirigu
De Silvestri Paletta Zapata Molinaro
Kucka Poli
Niang Ljacic ITURBE
Zapata
Con Zappa e Barreca venduti e Iturbe che viene riscattato a sorpresa l’ultima giornata di mercato!!!
Alla fine non penso che Benassi partirà e credo che ( purtroppo) de silvestri rimarrà visto che non voglio contare BELOTTI come possibile partente mancano:
1-esperto difensore ( anche io spero non paletta)
2-un centrocampista al posto di Obi ( peccato se avesse meno problemi fisici non sarebbe male )
3- un sostituto di BELOTTI al posto di maxi ( il cholito sarebbe ottimo)
4- un attaccante esterno (magari un nostro ex giovane parigini o aramu oppure un profilo affermato come junes
5-In più aggiungo un centrocampista con forza fisica e piedi buoni ( Obiang )