gazzanet

Calciomercato, Sanchez Mino: i dirigenti dell’Independiente volano in Italia

In uscita / Lo annuncia il figlio del presidente Moyano: "I rappresentanti partiranno domani, appuntamento con il Torino per chiudere il discorso legato al centrocampista"

Redazione Toro News

"Prosegue serrata la trattativa che condurrebbe Sanchez Mino in via definitiva dal Torino all’Independiente: i contatti tra le due società sono costanti ed ora il club argentino sembra voler davvero accelerare per chiudere ufficialmente l’affare. Come riportato di recente su queste colonne (leggi qui) l’accordo sembra ormai essere stato trovato sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto: le strade del centrocampista e della casacca granata sembrano così destinate a dividersi definitivamente.

"Arrivato due estati fa all’ombra della Mole, Sanchez Mino ha mostrato più di una difficoltà nell’adattamento al calcio italiano e per questo motivo è stato mandato in prestito prima all’Estudiantes e poi al Cruzeiro con la speranza che collezionasse maggiore esperienza e potesse maturare in via definitiva. L’argentino non ha tuttavia convinto il club granata, che adesso è intenzionato a cederlo: anche le volontà dello stesso giocatore sembrano d’altronde essere quelle di tornare in patria per trovare continuità e slegarsi dal Torino. Nonostante la differenza di opinione per quanto riguarda il pagamento (in dollari o in euro) la trattativa è ormai giunta alla fase terminale.

 Sanchez Mino con la maglia del Torino

"E infatti proprio in questo senso, il segnale di sprint arriva forte e chiaro direttamente dall’Argentina: ha infatti nelle ultime ore parlato Pablo Moyano, figlio del patron dell’Independiente, che ai microfoni di 'Radio La Red' ha messo in chiaro la situazione in maniera definitiva. “Domani due nostri dirigenti voleranno in Italia per chiudere la trattativa” questa la sintesi delle parole di Moyano: dopo aver trovato la quadratura di base, domani Torino ed Independiente si siederanno al tavolo per chiudere, definitivamente, l’affare Sanchez Mino