Calciomercato, Soriano vicino all’addio: le possibili contromosse del Torino

Calciomercato, Soriano vicino all’addio: le possibili contromosse del Torino

Calciomercato / La società resta vigile a caccia di un’occasione di mercato, ma potrebbe anche non arrivare nessun sostituto

di Nicolò Muggianu

Soriano è già ai saluti. Ve lo abbiamo raccontato negli scorsi giorni (LEGGI QUI): l’avventura in granata di Roberto Soriano sembra essere già giunta ai titoli di coda. Un amore mai sbocciato tra il centrocampista nativo di Darmstadt e il Torino, tra prestazioni opache e quel like galeotto a due giocatori avversari dopo il derby contro la Juventus mai andato giù ai tifosi granata.

LE SOLUZIONI – Soriano via e il Torino che fa? Le strade più facilmente percorribili al momento sembrano essere due: la prima, ad oggi più accreditata, è quella di una cessione che non verrebbe coperta da nessun rimpiazzo. D’altronde, in queste ultime giornate di campionato, Soriano non ha mai giocato e Mazzarri nella seconda metà di stagione avrebbe modo di dare più spazio sulla tre quarti a due giocatori come Berenguer e Parigini. Oltre, naturalmente, ai titolari Baselli e Iago Falque.

L’IDENTIKIT – La seconda strada, invece, è strettamente legata alle occasioni di mercato che si potrebbero presentare. Una cosa è certa: il Torino non comprerà tanto per comprare, ma starà all’erta e proverà eventualmente ad acquistare giocatori funzionali al gioco di Mazzarri, che siano in grado di aumentare il tasso qualitativo della rosa. Per caratteristiche, tra i tanti profili osservati c’è anche quello di Lucas Piazon: ex astro nascente del calcio brasiliano (classe 1994) finito ai margini del Chelsea, ma voglioso di rimettersi in gioco. Un giocatore che andrebbe “rigenerato” certo, ma senza dubbio con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

50 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Prkrebel - 10 mesi fa

    Per me se Soriano va via deve essere sostituito e degnamente, cioè da uno che svolga il ruolo che avrebbe dovuto svolgere Soriano.
    Non rischierei di stare con un giocatore in meno numericamente tutta la seconda parte di stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. peter1 - 10 mesi fa

    Prima di comprare tanto per farlo, meglio vedere quanto si ha in casa. In moltissimi casi ci si accorgerà che l’erba del vicino non è sempre più verde. E i trapianti raramente riescono, vuoi per la qualità dell’erba, vuoi per il terreno poco concimato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tafazzi - 10 mesi fa

    Mi devo essere perso qualcosa, giochiamo con 3 in mediana e abbiamo 4 giocatori in quel ruolo + eventualmente Ansaldi, secondo me fantasista o no serve un’alternativa a Centrocampo. Vai Petrux, compraci Donsah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. drino-san - 10 mesi fa

    Soriano vai a farti le sopracciglia a Bologna, gobbo. Spazio a Lukic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. apuano - 10 mesi fa

    In citta’ fate che cazzo volete ma fuori dai centri abitati…non fate botti…..che a noi animali selvatici ci disturbano e ci confondono tanto da morire….spero nella vostra sensibilita’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bertu62 - 10 mesi fa

    Ancora qualcuno che crede che LJAJIC sia stato “mandato via” ??? Adem “E’ VOLUTO” andare via perché non voleva stare in panchina, come dimostrato anche con Sinisa come Mister! E’ sempre stato “malato” di protagonismo, nonostante che spesso le partite LE GUARDAVA anziché giocarle!
    Dopodiché “l’operazione Soriano” è stata A ZERO COSTI: prestito con diritto E NON obbligo, come purtroppo invece è stato per Zaza!!!
    Soriano quindi non ha funzionato, però SE si riuscisse a fare la stessa operazione anche per altri E FUNZIONASSE allora sarebbe un bel colpo!!!
    SU Ljajic ancora una cosa: quest’anno calcistico, 2018-19) ha già giocato per 2 squadre, Toro e Besiktas, quindi DA REGOLAMENTO NON PUO’ più giocare per altri, né in Italia né all’estero, quindi O resta al Besiktas oppure torna da noi, PUNTO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Malato o no uno cin i suoi piedi non ce l abbiamo e penso che ce ne stiamo accorgendo… Quindi o torna lui o bisogna prenderne un altro con quelle caratteristiche tecniche.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 10 mesi fa

      Pensi che il gallo o iago nn se ne sarebbero andati se il proprio allenatore gli avesse detto che gli sarebbero stati utili dalla panchina?
      Certo che ne spari di frescacce

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. lello - 10 mesi fa

    Abbiamo una rosa di giocatori unita.
    Abbiamo una grande squadra Primavera.
    Per me dobbiamo tenere i giocatori che abbiamo, a Gennaio non serve rischiare di prendere giocatori che difficilmente si integrano e magari passano avanti ad altri.
    Vendere Soriano, valutare il prestito di Edera (non puo’ trascorrere due anni senza giocare), e utilizzare i giocatori che abbiamo.
    Berenguer quando a giocato da titolare nella prima fase del campionato ha fatto buone prestazioni ed è stato anche il migliore in campo (vedi anche votazioni dei tifosi).
    Mazzarri deve trovare spazio per l’inserimento di Parigini e Lukic (in alcune partite) dal primo minuto, solo così si possono valutare, per me sono due giocatori che possono far crescere la squadra nella fase offensiva (Parigini è forte fisicamente e veloce, Lukic non lo conosco bene, ma per me ha tecnica e personalità per diventare un grande calciatore).
    Far esordire alcuni primavera. Ci sono alcuni ragazzi che ha 18 anni meritano di essere inseriti con la prima squadra (questo per loro e per l’orgoglio di tutti i tifosi granata).
    Buon anno, e forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. giacki - 10 mesi fa

    Po forse la befana ci riporta niang….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. giacki - 10 mesi fa

    Ci serve uno pronto subito.non possiamo aspettare 3 mesi che si adatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. gianTORO - 10 mesi fa

    io onestamente non comprerei nessun giocatore, tanto è inutile. fossi in Cairo inizierei a sponsorizzare la lega e/o la figc come fanno da anni le merde impunite. ho sempre detto che fosse inaccettabile che un’azienda proprietaria di una squadra di calcio fosse anche sponsor della federazione in cui quella squadra gioca ma il calcio, ops pardon…il mondo, gira così. la mia è une resa morale, quindi bruttissima e fa male, ma non vedo altra soluzione se almeno in questo piccolo angolo di vita e di passione vogliamo riuscire ad avere qualche piccola soddisfazione non dico tramite favori ma almeno per univocità di trattamento corretto e leale.
    I have a dream.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. apuano - 10 mesi fa

    Ma io senza legge rubai in nome mio gli altri nel nome di dio.Buon anno gobbo maiale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Fabio - 10 mesi fa

    Ho sempre rimpianto Manuel Iori, uno dei migliori centrocampisti che il Toro abbia avuti ma, chi se ne “capiva”, diceva che era solo un giocatore di categoria inferiore. Poi… arrivano i Soriano. Il problema è che, giocatori come Iori, una volta persi, non se trovano più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. apuano - 10 mesi fa

    Qui anche la rapa deve tirare fuori il sangue.La maglia e la storia lo pretende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. apuano - 10 mesi fa

    STOP ai Soriano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. apuano - 10 mesi fa

    Guardando sempre con un occhio di riguardo alle nostre giovanili.E i miei auguri di buon anno vanno sopratutto a tutti i nostri ragazzi che stanno crescendo e all ottimo lavoro di tutto lo staff.Che siano tutti dei Bruno Annoni Policano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. apuano - 10 mesi fa

    Confido nella dirigenza e nel progetto di far tornare grande il toro.Non mi interessa chi arriva..ma chi viene deve sapere dove e’ arrivato.FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. prawn - 10 mesi fa

    e proviamo sto Lucas Piazon, mi piace molto che con la vendita di Zappa ai blues si sia aperto un canale di calcio mercato con loro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 10 mesi fa

      Potrebbe essere il consiglio di Gonde, amico di Pertrus…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. apuano - 10 mesi fa

    Giocatori solo che arrivano per un progetto.se giocano a calcio da almeno qualche anno e se amano il calcio devono sapere qualcosa sul toro.Ci servono potenziali fenomeni di ottimi giocatori ne abbiamo gia’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. alrom4_140 - 10 mesi fa

    Visto che finalmente Soriano lo stiamo sBOLOGNAndo dico la mia su un eventuale subentrante. A gennaio non si sono mai fatti affari seri per cui fino a fine campionato avanti con la rosa attuale .Usare il periodo Gennaio -Luglio per arrivare a Barella oppure a Lazzari e portare assolutamente uno dei due al Toro prima del ritiro estivo una volta tanto senza attendere i saldi finali. Sono entrambi giovani talenti . L’acquisto di uno di loro non costerebbe molto di più che non confermare la bufala Soriano e comunque sarebbe , questo si ,un ottimo investimento per il futuro .Immaginiamo un centrocampo Baselli -Barella oppure Baselli-Lazzari . torneremmo a vedere il vero Gallo Belotti lanciato a rete .Soltanto sogni ? Felice anno a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GranataVentenne - 10 mesi fa

      Le valutazioni su Barella si aggirano sui 40 milioni…mi sembrano tantini per il Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 10 mesi fa

      Su Lazzari ok, si può fare. Su Barella no. Perché è ambito da club in grado di garantire uno stipendio fuori portata per il toro, e perché sarà ceduto ad una cifra altissima, si parla di 40/50 milioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Granata - 10 mesi fa

      Mi permetto di dire che Lazzari non è il tipo di giocatore gradito a Mazzarri. Non lo è perché molto deficitario in fase difensiva ( ci ha provato anche Mancini in nazionale ma ha dimostrato di valere solo in attacco ). Serve e vuole ben altro. Poi sembra sia valutato uno sproposito , circa 20 milioni. Con quei soldi si trovano altri più funzionali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Bischero - 10 mesi fa

    Mazzarri vuole una rosa ristretta e ci può stare visto che non giochiamo le coppe. Credo che oltre a soriano qualcuno partirà e secondo me se arriva l offerta giusta dalla Spagna potrebbe essere Berenguer.tanto parliamoci chiaro. Non é un esterno a 5 e non é una mezzala. Al toro non serve a nulla e fisicamente é limitato. Se rioffrono 6 milioni mi sembra giusto farlo partire. Poi li ora cé parigini. Poi cé edera in prestito. E poi cé bremer che potrebbe andare a giocare. Se ha messo lyanco con la Lazio e non bremer evidentemente cé più fiducia nel biondo. Quindi sono 4 partenze e 1 arrivo. Mi sembra scontato che arriverà un giocatore alla ljaijc. Si é fatto il nome del serbo. Ora di piazon ma credo che ne arriveranno altri. Il brasiliano é un pacco ed é più lento di meité. Per me arriva Perotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Madama_granata - 10 mesi fa

    A mio parere o si trova un giocatore che sia una “sicurezza”, o meglio rimanere con l’organico attuale, Soriano escluso.
    Qui si parla chiaro:” Ex astro nascente, finito ai margini del Chelsea, e che andrebbe rigenerato!”.
    Io, visto proprio il caso Soriano ed esperienze precedenti (ad es. Amauri), e lo stesso Zaza, che finora ha dimostrato solo tanta voglia e buona volontà, sono abbastanza titubante sui giocatori da “rigenerare”.
    Maggiormente diffido se si tratta di acquisti/prestiti fatti a gennaio.
    Abbiamo giocato, ultimamente “niente male”, anche senza Soriano: continuiamo così!
    Mazzarri ama cambiare ruolo ai giocatori: ha provato sia con Baselli, che con Falque.
    Usi Parigini o Edera dsu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 10 mesi fa

      Spiacente Madama, Piazon ha solo bisogno di giocare in un ambiente che lo tenga in considerazione. Io lo conosco abbastanza bene e, se arrivasse, dopo pochissimo tempo, credo, diventerebbe titolare inamovibile. Ha fisico, grandissima tecnica e visione. In europa ha anche imparato a fare la fase difensiva, ha passaporto italiano ed ha voglia di giocare. Nel Chelsea non gioca perché Sarri gioca sempre con gli stessi ma ne parla un gran bene. Infatti hanno rapporti ottimi. Per quanto riguarda Baselli, nell’atalanta giocava trequartista non solo mezz’ala quindi nessun cambio ruolo. Di Edera già detto così come di Parigini, che preferisco di gran lunga.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 10 mesi fa

        Io non conosco affatto il giocatore, e mi attengo ai giudizi e alle parole un po’ ambigue di Toronews (giocatore da rigenerare!).
        Se le cose stanno diversamente: molto bene, ben venga Piazon, ci mancherebbe!
        E speriamo che ci aiuti a “crescere”!
        Buon anno a tutti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 10 mesi fa

        Madama, per quanto costa, per le caratteristiche del giocatore, io il rischio lo correrei al volo. Sulla validità tecnica nessuno può dire nulla e sembra lui voglia fortemente giocare. Vedremo. Auguri di Buon Anno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 10 mesi fa

      Scusate. Dicevo: usi Parigini, o Edera o Berenguer sulle fasce laterali, lì giocatori ne abbiamo, e continui come ha fatto finora al centro.
      Certo, trovassimo “il”, non “un”, pezzo mancante alle spalle di Belotti & C., ben venga, ma che non sia l’ennesimo giocatore da “rigenerare”.
      Ultima osservazione.
      Io sarei molto cauta, visto il recente caso-portieri, a mandare giocatori in prestito.
      Nella seconda parte del campionato, inevitabilmente, aumentano infortuni, malanni vari, calciatori stanchi e/o fuori forma, squalificati.
      In più, se va tutto bene, c’è la Coppa Italia, e non si gioca più contro squadre di serie C!
      Se non arriva nessuno di nuovo, eviterei di rimanere con un organico troppo risicato.
      Buon anno a tutti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-13967438 - 10 mesi fa

    Non essendo un titolare inamovibile è ovvio che se ne può andare anche senza essere sostituito.
    Il problema, semmai, è che serve un giocatore che possa essere titolare in quel ruolo.
    Sta di fatto che se non interessa realmente l’obiettivo Europa non arriverà alcun trequartista, al contrario qualcuno arriverà.
    Visto che sprechiamo solo un incoraggiante 90% delle palle gol costruite, serve drasticamente aumentare il numero delle giocate offensive utili da 2/3 a partita a 8/9.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. ACT1906 - 10 mesi fa

    Ma,secondo me l’importante è che se ne vada fuori dalle palle sto gobbo di m… A, poi rimpiazzarlo o no, si vedrà ma assolutamente se ne deve andare poco ma sicuro
    FORZA TORO!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Tifoso della Maglia - 10 mesi fa

    se ci fossero veramente le condizioni e soprattutto la volontà di riprendere ljajic benissimo e sarebbe un gran colpo….altrimenti lasciamo pure dove stanno i vari piazon e scarti vari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mirafiori64 - 10 mesi fa

      di ljalic ha scritto un nostro collega che non sta facendo faville con il besiktas, lo ha visto parecchio tondetto…..probabilmente a giugno ci ritorna indietro, hanno l’obbligo di riscatto a due condizioni, il raggiungimento delle 17 presenze (su questo non ci sono problemi) e la qualificazioni alle coppe europpe (è molto dura) quindi è facile che ci ritorna indietro, questo è un punto che sicuramente pesa sulla eventuale sostituzione di soriano, se arrivera qualcuno verrà di sicuro in prestito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 10 mesi fa

        Numeri di Liaijc al Besiktas: Gol 2, assist 3, kg presi 5. Sulla classe non si discute.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 10 mesi fa

          Gioca da.solo.
          Attendo una comunicazione ufficiale sul peso.
          Il ct della serbia deve essere proprio un coglione a far giocare (titolare) un ciccione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. GlennGould - 10 mesi fa

            Non ho detto che è un ciccione. Ho riportato i numeri, che sono piuttosto scarsi, e poi una battuta. Si, è leggermente aumentato di peso ma quei pochi chili si fa in fretta a perderli. In oltre, solo ieri ho scritto che Liaijc a gennaio sarebbe ottimo, e ripeto le ragioni: ha classe, tira bene le punizioni, non si dovrebbe ambientare, e sarebbe una operazione che non costerebbe un euro.

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 10 mesi fa

            Fermo restando che non me ne può fregar di meno ma puoi citare la fonte che dimostri che è ingrassato?
            Ljaijc è attaccante o trequartista?

            Mi piace Non mi piace
  25. robertozanabon_821 - 10 mesi fa

    Abbiamo 2 uova e 20 kg di farina. Per fare la torta, il Torino non ha bisogno di altra farina, ma di uova. Anzi, di farina ne abbiamo anche troppa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13758938 - 10 mesi fa

      Forse serve il “lievito” il famoso trequartista forte e da ultimo passaggio come di deve. Un Hamsik della situazione. Credo che Mazzarri vada cercando un giocatore di questo tipo. Baselli permettendo quando gioca bene e non altalenante. Altrimenti non vedo niente all’orizzonte… Soriano è sempre stato superfluo e mezzo bidone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. mirafiori64 - 10 mesi fa

    soriano va sostituito, anche perche la pista berenguer/parigini non è percorribile in quanto hanno caratteristiche da esterno e non da centrale di centrocampo. In giro a gennaio non trovi molto o scarti da rigenerare o devi aprire “molto” il portafoglio, chi ha un buon giocatore se lo tiene.
    Da mandare in giro i giovani, damascan ed edera per primi, anche in b l’importante è che giochino con continuità,uno tra parigini e berenguer forse puo essere sacrificato il prImo in prestito il secondo venduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 10 mesi fa

      Ancora con sta puttanate che chi ha i giocatori buoni se li tiene. Ci sono ottimi giocatori che x diversi motivi (rose lunghe, divergenze con l’allenatore etc) finiscono in panchina e la società sarebbe ben disposta a valutare un’opzione prestito. Basta volerlo veramente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mirafiori64 - 10 mesi fa

        @Simone, rose lunghe significa che vai a pescare in grandi societa, gente abituata valutare i giocatori spesso oltre il loro valore di mercato, sia in fase di acquisto che di vendita, con loro noi possiamo solo sperare in un prestito a meno cge non apri “MOLTO” il portafoglio.
        i bravi giocatori, bravi intendo sia dal punto di vista tecnico/tattico sia caratteriale difficilmente sono messi alla berlina dai propri allenatori, sono la loro fortuna non la loro disgrazia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 10 mesi fa

          Pogba è sto messo alla berlina da Mou e chi è saltato è quest’ultimo.
          Non ci servono 10 giocatori ma uno solo. Ci si può permettere di spendere qualcosa di più x un PRESTITO che a giugno terminerà.
          Se poi vogliamo dire che nn si hanno soldi neanche x un prestito di 6 mesi (in questa periodo nn pagheremmo più soriano) allora è inutile parlare di obiettivi.
          Hanno fatto la cazzata di lasciare Adem sarebbe corretto che riparassero il danno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. MONDO - 10 mesi fa

    Numericamente parlando non serve nessuno …. gli impieghi dei giocatori a disposizione (al netto di Soriano “gobbo dentro”) dimostrano che la rosa a disposizione è più che sufficiente per almeno galleggiare tra ottavo e decimo posto.
    Se davvero si vuole fare il vero scatto occorre , senza meno , qualcuno di qualità .
    Ormai se ne sono resi conto anche i sassi che ci serve fantasia , tecnica da ultimo passaggio , imprevedibilità , qualcuno che abbia in dote il colpo di genio , che “spacchi” le ns partite piatte…. l’idea mi porta inevitabilmente ad Adem o qualcuno con caratteristiche similari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Simone - 10 mesi fa

    Che significa “tanto per comperare”?
    Hanno mandato via Ljajic xké era sostituibile con Soriano ora, scusate, ma la società DEVE intervenire acquisendo un vero trequartista di cui siamo sprovvisti.
    L’acquisto è MIRATO, serve un trequartista!
    Stop

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Mario66 - 10 mesi fa

    Sono d’accordo con cuore granata. Per scelta a gennaio il Toro di Cairo si è sempre mosso poco (e aggiungerei molto spesso male ad eccezione dell’anno dei peones). Quest’anno in più Mazzarri non vuole rose ampie e per inserire un giocatore nei meccanismi ci mette 2/3 mesi. Saremmo a fine stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Scott - 10 mesi fa

    Piazon vedrebbe il campo fra due anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. CUORE GRANATA 44 - 10 mesi fa

    Inizia il “teatrino” del mercato invernale da sempre avaro di opportunità vere e per lo più caratterizzato da “scambi di figurine”. Per quanto ci riguarda logica l’uscita del flop Soriano e magari Edera in prestito.Non credo in possibili arrivi più o meno “esotici”. E’ dall’attuale organico che WM dovrà trarre il meglio attraverso un utilizzo più razionale del medesimo.Ritengo suggestiva ma non realisticamente praticabile “la pista Adem”. I conti veri verranno fatti a fine stagione iniziando dalla guida tecnica.Vedremo.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy