Calciomercato Torino, Soriano vicino all’addio: è a un passo dal Bologna

Calciomercato Torino, Soriano vicino all’addio: è a un passo dal Bologna

Calciomercato / È già al capolinea l’avventura in granata dell’ex Samp

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Sembra già arrivata al capolinea la storia tra Torino e Roberto Soriano. Un’amore mai veramente sbocciato, complici prestazioni sotto tono e un apporto alla causa nettamente sotto alle aspettative. I tifosi avevano ancora negli occhi le giocate di un centrocampista capace di andare in doppia cifra nella Liga spagnola ma il ritorno in Italia è stato tutt’altro che trionfale.

L’ex blucerchiato è arrivato nell’ultimo giorno del mercato estivo e – insieme a Zaza – doveva essere uno dei pezzi da 90 della squadra di Mazzarri. La realtà è stata ben diversa e dopo alcune occasioni sprecate (su tutte Parma e Cagliari) Soriano è finito ai margini della rosa e dopo soli 4 mesi dovrebbe fare ritorno al Villarreal. Il Torino non ha intenzione di esercitare il riscatto per 14 milioni di euro e perciò vuole interrompere il prestito già nei prossimi giorni, quando il calciomercato invernale aprirà i battenti. Il centrocampista farebbe ritorno in Spagna per poi essere direttamente girato (di nuovo in prestito) al Bologna.

I felsinei avrebbero vinto la concorrenza del Cagliari, che ha cercato Soriano in questi giorni per sopperire alla perdita dell’infortunato Castro. Il club allenato da Pippo Inzaghi sarà uno dei più attivi nel corso del mercato di riparazione e proprio Soriano dovrebbe essere il primo colpo. Dopo le delusioni di Torino, Soriano ripartirà, quindi, da Bologna. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo: ciò che è quasi sicuro è che la storia granata di Roberto Soriano è già arrivata al capolinea.

60 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14143365 - 5 mesi fa

    dimenticavo Lukjc! e’ora di lanciarlo definitivamente! e’un nazionale e non dovrebbe deludere! utilizzare Montolivo-Lykjc fino alla fine del campionato in corso e…poi…..vediamo! fino a ora i giovani non ci hanno deluso….anzi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14143365 - 5 mesi fa

    rispedire Soriano al mittente! vada dove vuole, ma fuori dal Toro! non ha capito cosa e’ il Toro! occorre comunque un regista vero! perke’ non tentare con Montolivo? oppure con un primavera…. (De Angelis)?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13874355 - 5 mesi fa

    le minestre riscaldate mi piacciono poco. Talentuoso lo è ma anche poco propenso a sacrificarsi con continuità per la squadra. Liaijc penso potrebbe creare nello spogliatoio quei problemi che WM ha voluto evitare con la sua cessione. Bisognerà scommettere su qualche profilo inatteso (la solita scommessa…..Speriamo che Petrachi ne azzecchi un’altra).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rossotoro - 5 mesi fa

      Domandiamoci perché dovrebbe tornare lo slavo. Accolto come in Dio in turchia e giá ai ferri corti. Mazzarri c’ha visto lungo altro che. Un rompi coglioni di meno.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bric - 5 mesi fa

    diego armando liaijc….. mah?non che ci servano un paio di centrocampisti, magari con dei piedi e non dei ferri da stiro come rincon… la difficoltà a fare gol è strettamente legata al pensiero primo di non prenderle e quindi poca propensione all attacco..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14036712 - 5 mesi fa

    Non vedo l’ora…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13966263 - 5 mesi fa

    ma menomale, vada fuori dai coglioni sto gobbo di merda…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Leo - 5 mesi fa

    Sinceramente, a me non piaceva neanche quando era al massimo, ai tempi della Sampdoria, figuriamoci adesso. Con noi non è parso in grado di gestire la trequarti di campo, né in fase di rifinitura né in fase di realizzazione. Forse un po meglio nel pressing alto, ma non basta. Il problema è : a gennaio chi mettiamo sulla trequarti dietro al Gallo quando giochiamo in trasferta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wallandbauf - 5 mesi fa

      Parigini o Edera bastano e avanzano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 5 mesi fa

        Concordo. Per me sono due buoni giocatori, che però non vengono sfruttati, e che quindi regrediranno.
        Penso anche che almeno un paio dei nostri debbano imparare a tirare le punizioni!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CarlosMarinelliCampobasso - 5 mesi fa

      Liajic

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 5 mesi fa

        Magari Marinelli …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13967438 - 5 mesi fa

    Premesso che volesse il cielo che questo pseudo-professionista facesse le valigie il 1º gennaio, primo giorno utile per scaricarlo, il problema sia che resti o no, è l’innesto pronto da subito agli schemi.
    Lijaic non torna, perché in ogni caso fino a giugno non si ha titolo per mettere in mora il Beşiktaş.
    In ogni caso è piuttosto fuori forma fisica: poco poco ha preso 7/8 kg, è bello pienotto e paffuto (ho visto le partite di E.L. del Beşiktaş, e, tranne un gol su rigore, ha giocato onestamente male, anche se ad onor del vero tutta la squadra gioca male).
    Un pezzo ottimo sarebbe De Paul dell’Udinese, ma dubito che lo lascino libero di andare: di certo sarebbe spendibile in campo in tempi brevissimi.
    Altrimenti tocca frugare nelle liste lunghe dei top club, sperando di azzeccare la scommessa come per Ola Aina.
    Vedremo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 5 mesi fa

      Se ha preso 7/8 kg può rimanere dove sta. Con tutto il rispetto, ma con i metodi di Mazzarri se torna in quelle condizioni rischiamo di vederlo in campo per il sessantesimo anniversario di superga….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 5 mesi fa

        Il prossimo 4 maggio sarà il settantesimo………..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Scott - 5 mesi fa

    Io penso (e spero) che torni Ljajic, perchè i turchi potrebbero non pagarlo (a Cairo) al termine del campionato. Per i noti problemi. Non credo che Cairo voglia accettare il rischio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 5 mesi fa

      Anch’io rivorrei Ljiaic o comunque uno con quel piede….da mettere nel ruolo di baselli che metterei al posto di rincon come titolare assieme a meite

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. TitoToro - 5 mesi fa

    Non ho idea di come giocasse Soriano nell’ultimo periodo in Spagna ma quello visto (poco) al Toro è assolutamente inadatto. Ritmi bassissimi e nessun lampo di fantasia o giocata risolutiva. Peccato ma non credo ne sentiremo la mancanza se non numerica. Sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Grizzly - 5 mesi fa

    Peccato, era il profilo che ci serviva, ma questo non è il vero Soriano impossibile!!! Purtroppo alle volte non va e quindi ciao ciao. Il vero problema è che nel mercato di gennaio non troveremo nessuno di veramente forte, ma giocando con il centrocampo a 3 siano numericamente scoperti e quindi qualche giocatore mediocre arriverà….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 5 mesi fa

    Prawn ha un contratto firmato. I soldi li prenderà. Magari in 2 o 3 anni. Ma li prenderà. Per lui non é un problema arrivare a fine mese. Meglio prenderli dilazionati o tornare al toro e perdere 1 milione? Poi tutto può essere… Magari il toro gli da extra 2 o 300 mila di premi e trovano una quadra. Firmano un prolungamento. Ma allo stato attuale lui come ha detto Cairo sta la e poi se ne parla. Anche perché dovessero qualificarsi per l Europa il toro incassa anche se lui non gioca 7 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. SiculoGranataSempre - 5 mesi fa

    Prendiamo De Paul in prestito e diamo all’udinese qualcuno,magari Edera e Berenguer e ci teniamo Parigini. Non darei mai e poi mai in prestito Lyanco. È troppo forte e abbiamo visto che può servire. Teniamo Lyanco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Pepe - 5 mesi fa

    NO a ljajic, la caratteristica di questo toro è il sacrificio e il gruppo, lui non sa cos’è nè l’una nè l’altra cosa. Si cerchi altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bischero - 5 mesi fa

    Credo che ljaijc non tornerà al toro a gennaio. Ci rimetterebbe troppi soldi. Piuttosto si fa 6 mesi di panca e torna a giugno. Tanto ha ancora un anno di contratto con noi. Ora guadagna annui 3.2 milioni. Se interrompe prende dai turchi 1.6 più 0.7 dal toro. Gli conviene rimanere lì e non giocare sei mesi. A meno che non torni al toro con rinnovo e bonus. Ma non so.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      Dipende se lo pagano o no, non pagavano altri dipendenti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Al suo posto però serve un centrocampista con attitudini offensiva ma non prenderei un trequartista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. MONDO - 5 mesi fa

    Propongo una petizione pro Liaijc , trequartista necessario , indispensabile e a costo quasi nullo che non verrà riscattato …. alternative di qualità prezzo non ce né

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Madama_granata - 5 mesi fa

    Quando Soriano è arrivato, credevo fosse “la giusta cerniera” per noi,tra centrocampo ed attacco, e invece…
    Uno può essere fuori forma, o non essere all’altezza, o essere in un periodo di crisi, e non averne colpa!
    Può comunque mettercela tutta, ed essere prezioso almeno nello spogliatoio! Un esempio? Valdifiori, che ricordo con stima ed affetto, e che ci ha lasciati con parole bellissime!
    Con Soriano, doti tecniche a parte, è proprio l’amore tra lui, il Toro ed i suoi tifosi, che non è sbocciato!
    Pazienza: voglio credere che si tratti di incomprensione, non di menefreghismo o malafede!
    Auguriamo ogni bene a Soriano, ma speriamo se ne veda al più presto: non lo rimpiangeremo di certo!
    Fortunatamente lui è piazzato.
    Ora troviamo una sistemazione a Nyang,che spero proprio non ritorni!
    Abbiamo Nkoulou, Djidji, Izzo, Ansaldi ed anche Zaza (che si impegna e ce la mette tutta, nonostante le difficoltà!)
    Abbiamo le nostre rocce, “gli intoccabili” che ci rappresentano degnamente: Belotti il Capitano, Moretti, Sirigu, Rincon, Baselli, De Silvestri, Falque.
    E abbiamo tanti giovani di “belle speranze”, anche se di ancora incerto avvenire.
    L’importante è che tutti abbiano ben compreso cosa vuol dire “essere del Toro”!
    Altrimenti, possono tranquillamente andarsene!
    A mio avviso ora bisogna trovare uno che sappia tirare le punizioni, prima di tutto, e che sappia “mettere bene” la palla sui piedi dei nostri attaccanti. Con questo “tassello”, per me, saremmo (e saremo) al completo.
    E saremo anche “una bella squadretta!”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spettro73 - 5 mesi fa

      Volevo scrivere un breve commento ma mi è capitato prima di leggere il tuo. Sottoscrivo al 100% e quindi faccio altro :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 5 mesi fa

        Bene, grazie,mi fa piacere che altri tifosi condividano con me!
        Buona giornata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Non si è mai inserito. Colpa sua o colpa nostra? Boh, cambia poco. Da lasciar partire senza rimpianti. Se poi aggiungiamo i like ai gobbi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. dennislaw - 5 mesi fa

    sono d accordo. via Soriano e puntiamo su Ljajic, bando ai pregiudizi…ma Mazzarri deve schierarlo non fargli fare panca e metterlo a partite compromesse. non credo quindi che arriverà. Il mister ha reso il Toro più solido,ma anche più sterile. Per puntare all’Europa ( e con una rosa così potrebbe giocarsi fino alla fine anche il 4 posto) deve rischiare di più: dentro Zaza e Belotti, con Iago sulla fascia e Ljajic dietro le punte. Nel campionato con i tre punti una vittoria e una sconfitta sono meglio di due pareggi…ma lo ha capito? Perchè a Roma con la Lazio in 10 non ha messo Zaza e chiuso la partita?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mirafiori64 - 5 mesi fa

      perche aveva fatto tutti i cambi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Toro71 - 5 mesi fa

    Per fortuna avevamo il diritto di riscatto e non l’obbligo. Sono convinto che ovunque andrà tornerà a giocare bene. Tutti i giocatori bravi che arrivano al Toro diventano brocchi. Anche lo stesso Zaza al Valencia segnava con continuità al Toro in 19 partite ha segnato un solo gol….pazzesco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bergen - 5 mesi fa

      Zaza non ha mai avuto continuità. Molti dimenticano che i 19 goal al Valencia ha segnato in 2 stagioni, quasi due anni, 5 in due occasioni (doppietta e tripletta) di quelle che capitano qualche volta, specie nella liga. A me non è mai piaciuto e penso che se nessuna società in cui è transitato ha voluto trattenerlo vorrà ben dire qualcosa. Nel Toro ha l’attenzione di non giocare con continuità e giocando spezzoni di partita solo grandi campioni incidono veramente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. GlennGould - 5 mesi fa

    La soluzione sul mercato di gennaio per riparare a questa operaZione sballata? Soriano via, Liaijc al toro. Forte, conosce la piazza (tempo di ambientamento zero), gratis.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. GlennGould - 5 mesi fa

    Buongiorno a tutti. Sono fra quelli che aveva avallato l’acquisto di questo genio, ad oggi è chiaro quanto mi sbagliassi; grazie al cielo è un prestito.
    Sarà ricordato per… nulla, se non un pappamolla dalla mano subdola sui social. Insomma, un disastro.
    Il fatto che il Bologna lo voglia a gennaio mi fa pensare che gli emiliani siano messi ancora peggio di quanto si credesse. Mi auguro che la notizia sia vera, e di non vederlo mai più non solo con la maglia granata addosso, neanche alla playstation. Con tanti saluti a Dibala e Ronaldo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Aletoro - 5 mesi fa

    Una domanda forse stupida. Ma provare parigini trequartista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 5 mesi fa

      La domanda non è stupida. Parigini avrebbe molte più difficoltà di Falque. Spostarsi dalla fascia al centro non è mai facile. Più semplice sarebbe fare al contrario dal centro alle fasce, quindi , attualmente, no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. jimmy - 5 mesi fa

    Giocatore scarso e fuori forma (almeno così hanno detto per 3/4 del girone d’andata) ma sopratutto non da Toro come atteggiamento. I like ai gobbi la ciliegina. Tanti saluti ma a Torino quando tornerai da giocatore del Bologna ti sarà riservata una bordata di fischi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. mirafiori64 - 5 mesi fa

    piu che un trequartista manca un centrocampista offensivo, uno che sappia verticalizzare il gioco e che sappia battere le punizioni. A gennaio è difficile trovarlo con il modus operandi di cairo, non so se la pista ljalic sia percorribile, dipende molto anche da lui e da qunto siano cospicue le difficolta del besiktas

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Garnet Bull - 5 mesi fa

    Mi piacerebbe molto Bentaleb dello shalke 04,lui gioca bene ma la sua squadra no, magari con un bel prestito con diritto di riscatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      Garnet, non lo conoscevo, sono andato a vedere su youtube. Hai ragione, davvero notevole. Ma lo vendono?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 5 mesi fa

        C’è una spaccatura nello spogliatoio tra i giocatori francofoni come lui e quelli tedeschi, si potrebbe partire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. KanYasuda - 5 mesi fa

    Younes: a Napoli fa la muffa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ALESSANDRO 69 - 5 mesi fa

    Mi dispiace perché a inizio stagione quando è arrivato per me era un acquisto azzeccatissimo, purtroppo i fatti mi hanno smentito. Si è comportato come un oggetto estraneo oltre a dimostrare un ottima dote di idiozia, quel like è stato veramente la dimostrazione di quanto possa essere coglione e la giustificazione ancora più idiota. Ribadisco: posso benissimo sopportare giocatori poco dotati tecnicamente ma che professionalmente sono impeccabili , gli idioti proprio no…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Scott - 5 mesi fa

    I like

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    Certo che se, partito Soriano, arrivasse un “Pechinese” non servirebbe a nulla. Forza Cairo e Forza Petrachi. Rimettete le mani nel “cilindro” dal quale avete estratto Djidji. Chissà che non ne esca una bella sorpresa. Alé Granata !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. torotranquillo - 5 mesi fa

    Acquisto assurdo. Non capisco la vicenda dei like. Ma un minimo di cervello, mah? Comunque ora si riveda la campagna acquisti che aveva in Zaza e questo personaggio le punte di diamante e invece ha consacrato Meitè, Ola Aina e Djidji. Abbiamo una difesa al top! Sirigu, Izzo, ‘N Koulou, Djidji sono il meglio della serie A (solo la Juve esprime uguale qualità e forse l’Inter). E in panca abbiamo Moretti, sicurezza assoluta, speriamo rivedibile in forma in tempi brevi e Lyanco che ricordo essere stato l’anno scorso uno dei miglioro difensori con strapotenza fisica evidente.
    Ma siamo messi bene anche in altre zone: Rincon come incontrista è ottimo e Ansaldi, Olla Aina e De Sillvestri con 2 di questi arruolabili in entrambe le fasce sono più che sufficienti. Aggiungo che uno fra Baselli e Meitè va sempre bene e che Iago Falque e Belotti se non da primissime squadre sono comunque era Europe League sicuramente. E allora cosa ci manca per essere nei 4? Un trequartista!!!!!!! Vendete Soriano e investite su uno che accenda la lampadina, sappia dare la palla, saltare l’uomo e tirare le punizioni. I soldi saranno spesi bene perché ci saranno incassi anche nelle coppe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-14003131 - 5 mesi fa

    Questa è una ottima cosa. E dire che ero intrigato ad agosto alla notizia del suo arrivo. Allo stesso modo, il nome impronunciabile di quello sconosciuto difensore ivoriano che arrivava dalla Francia mi faceva ridere…. strano il calcio eh?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tarzan - 5 mesi fa

      Idem. Invece lo sconosciuto Djidji pagato 4 soldi è un grandissimo difensore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. torotranquillo - 5 mesi fa

    Ma Berenguer non lo vuole proprio nessuno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. MONDO - 5 mesi fa

    Prima notizia di calciomercato perfetta …. ora lo si sostituisca seriamente con un vero trequartista …. pedina indispensabile e carente in questo organico .
    Adem sarebbe perfetto …. e a costo zero a quanto sembra .
    Giocatore che garantirebbe qualità e permetterebbe di variare modulo a partita in corso .
    Non si faccia la caxxata di ritenere la rosa comunque al completo …. i nostri limiti in fase offensiva sono evidenti.
    Se penso che un paio di inverni fa la viola ci voleva rifilare Ilicic per la “mostruosa” cifra di 5 mln…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13962533 - 5 mesi fa

      Liaic?!?!?? Ma dai!!! Non puoi essere serio se sostieni e speri nel ritorno di quel gatto di piombo indolente, fancazzista e sfascia spogliatoi del pallone!!! Suvvia! No, lui no!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. user-14134673 - 5 mesi fa

    Soriano il numero 71!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Luka68 - 5 mesi fa

    Soriano chi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Simone - 5 mesi fa

    Speriamo non doverlo avere ancora sul groppone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. user-13658280 - 5 mesi fa

    ora sostituiamolo con un centrocampista che sappia attaccare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. markmail200_96 - 5 mesi fa

    Vattene via e non farti più vedere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. alrom4_150 - 5 mesi fa

    Ottima notizia, la domenica inizia bene .Vai pure a Bologna a fare la tua parte per mandarlo in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Filadelfia - 5 mesi fa

    Bene. Ora puoi mettere tutti i like ai tuoi beniamini ovini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy