gazzanet

Calciomercato Torino: Iago Falque informato sul programma dei ritiri granata

In entrata / Il giocatore difficilmente sarà al raduno di domani, ma è a conoscenza anche della tournée in Austria e ha messo in stand-by le altre offerte: segni di una reciproca voglia di unirsi

Nikhil Jha

"Iago Falque studia il Toro. Non è ormai un mistero che lo spagnolo voglia dare la precedenza ai granata, tanto da mettere in stand-by le altre offerte, come quella arrivata dal Cska di Mosca. Ad oggi però, il club di via Arcivescovado sta concentrando gli sforzi sull'affaire Ljajic, conteso con il Celta Vigo e sul quale i granata non hanno intenzione di allentare la presa, nonostante i tentennamenti del giocatore.

"Per Iago Falque, dunque, al momento la situazione rimane in stand by. L'ex Genoa aspetta ancora in Spagna di conoscere il suo futuro: il giocatore non si è infatti aggregato al ritiro della Roma, con il tecnico giallorosso Spalletti che, dopo averlo inizialmente precettato per il raduno capitolino, ha preferito desistere (così come accaduto per il serbo) dal portarlo a Pinzolo, dove Totti e compagni effettueranno la prima parte della preparazione pre-campionato.

"Come confermato dal suo entourage, il Torino sta comunque mantenendo i contatti con l'attaccante ancora di proprietà giallorossa, che è stato informato sia sulla data del raduno granata (domani) sia sul dettaglio del programma di Bormio, durante il quale Iago potrebbe unirsi al Torino, sia sulla tournée in Austria che vedrà i granata impegnati in tre partite in sei giorni. Di mezzo, anche la sfida contro il Benfica allo stadio Da Luz in occasione dell'Eusebio Cup. Insomma, Iago Falque conosce perfettamente i tempi e i programmi del Torino e intanto aspetta una chiamata: segni evidenti di quanto si concreta la voglia di arrivare alla firma.

"Con il passare delle ore e lo stallo della situazione Ljajic, però, appare sempre più improbabile che lo spagnolo possa presentarsi a Torino domani già in vista del primo incontro dopo le vacanze. Ciononostante, il contatto continuo con l'ambiente-Toro tranquillizza anche il giocatore, che non si sente così scaricato dalla causa granata dopo essersi lasciato alle spalle altre opportunità, come quella già raccontata del Cska Mosca. L'accordo è prossimo, e Iago Falque studia da vicino il Toro.