“Grassi piace al Torino”. La confessione di Mario Giuffredi, agente di Alberto Grassi, a Radio Kiss Kiss durante la trasmissione Radio Gol. Il procuratore conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni su queste colonne (leggi qui) ma afferma che la strada non è semplice per la folta concorrenza: “Ci sono diverse società sul ragazzo”.
LEGGI: Calciomercato Torino, occhi puntati in direzione Ferrara: piacciono Grassi e Lazzari
In ogni caso la volontà dell’agente è quella di far lasciare Napoli al centrocampista: “Ha bisogno di crescere, non vogliamo andare più in giro per l’Italia in prestito secco, cercheremo di trovare i presupposti per mandarlo via, magari con un diritto di recompra. Anche se io penso che, se Grassi va a Dimaro, Ancelotti non lo fa partire. L’ex allenatore del Milan è un intenditore di calcio. Di conseguenza spero che Grassi vada via prima del ritiro del Napoli”.
Giuffredi chiosa con una battuta su Baselli: “Daniele al Napoli? Non lo so…”.
L’arrivo di Grassi non pregiudicherebbe la permanenza di Baselli. Purtroppo però sembra che Ancelotti abbia deciso di fare spesa al Toro (Sirigu?, ecc.?)
Ti prego Ancelotti tu che sei “un intenditore di calcio” portati via anemia Baselli.
Grassi mi piacerebbe. Ha gamba, intensità e visto a Torino, anche una bella leppa…
Niente “fenomeni” stranieri prima di aver preso questi due. Comprali Petrachi e avrai la mia stima (per quel che vale).
Assolutamente d’accordo.
Assolutamente d’accordo!!!! Fuorché sulla stima per Petra.
Grassi e Lazzari sono due giovani, italiani, integri e di buon livello tecnico, che andrebbero bene a rinfoltire una rosa che ha bisogno di smaltire diversi giocatori al capolinea, per limiti di età o per problemi fisici che ne condizionano il rendimento (vedi Molinaro, Obi,Valdifiori, Acquah,ecc). Il centrocampo ha sicuramente bisogno di essere ricostruito (composto da 6 giocatori, al momento abbiamo solo Baselli, Rincon e forse Lukic), a partire da un elemento di livello tecnico superiore, ma anche di validi rincalzi, possibilmente giovani e con tanta corsa. Se prendono anche Lazzari poi, sarebbe un buon rinforzo per la corsia di destra, con De Silvestri in alternativa, mentre a sinistra credo che si continuerà con Ansaldi e Barreca.
…al di là dell’impostazione di gioco di Gasperini, quest’anno tra noi e l’Atalanta la differenza l’ha fatta il rendimento del centrocampo… i bergamaschi hanno sempre messo in campo gente con tanta gamba e fiato, e nel centrocampo a 5 conta molto, soprattutto se non puoi permetterti fini palleggiatori da CL…