Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Torino: se vuoi prendere Grassi la strada è percorribile

Calciomercato / Dopo il prestito alla Spal, il centrocampista molto probabilmente farà ritorno al Napoli. La situazione

Nicolò Muggianu

"Grassi al Torino? Si può fare. È dei giorni scorsi la notizia che vede la società con sede in Via Arcivescovado fortemente interessata al prodotto del settore giovanile dell'Atalanta (LEGGI QUI). Un interesse che permane da tempo, in realtà, e che in questo mercato estivo potrebbe trovare concreti sviluppi, con il ds granata Gianluca Petrachi pronto a sferrare la prima "offensiva" al Napoli.

"IL PUNTO - L'ex Atalanta, dopo una buona stagione disputata agli ordini di Leonardo Semplici, deve ancora capire quale sarà la squadra proprietaria del suo cartellino la prossima estate. Grassi infatti, ad oggi, è in prestito con diritto di riscatto alla Spal ma c'è in ballo un'opzione di contro-riscatto a favore dei partenopei. La sensazione è che difficilmente il ragazzo verrà riscattato dalla società ferrarese e, di conseguenza, dovrebbe far ritorno a Napoli. Il classe 1995 però difficilmente troverebbe spazio tra le fila del neo tecnico azzurro Carlo Ancelotti e dunque De Laurentiis potrebbe decidere di cederlo per autofinanziare, almeno in parte, il mercato in entrata.

"CONCORRENZA - Secondo le ultime indiscrezioni, il costo complessivo della trattativa si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Un investimento importante per un ragazzo che, appena qualche anno fa, era considerato dagli addetti ai lavori tra i più promettenti centrocampisti in circolazione. Ma non c'è solo il Torino. Sulle tracce del ragazzo infatti ci sarebbero anche Sampdoria, Sassuolo e Milan. Allo stesso modo, il Torino per i rinforzi a centrocampo che cerca ha una rosa di nomi che va al di là del pur apprezzato Grassi. La sensazione però è che al momento sia il Torino il club in vantaggio nella corsa al giocatore della scuderia dell'agente Mario Giuffredi. I presupposti per l'operazione potrebbero esserci: ora sta al club granata sciogliere le riserve.