Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Lyanco resta sul mercato: l’agente è a Milano

Calciomercato / Il difensore brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo, ma è in uscita: su di lui Bologna, Fiorentina, Lille e soprattutto lo Sporting Lisbona

Nicolò Muggianu

"Lyanco resta sul mercato. Il difensore classe 1997 nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo una prima fase da separato in casa, ma il suo futuro sembra comunque destinato ad essere lontano dal Torino. L'agente dell'ex San Paolo è atterrato in queste ore Milano, dove avvierà i contatti con il club interessati al suo assistito. Sono quattro, al momento, le società interessate al difensore brasiliano: il Bologna, la Fiorentina, il Lille e soprattutto lo Sporting Lisbona.

"LYANCO - Il Torino continua a valutare il cartellino di Lyanco tra i 12 e i 15 milioni di euro: una valutazione che inizialmente sembrava aver spaventato le pretendenti, anche se non abbastanza da far sfumare definitivamente le trattative. Nonostante le difficoltà riscontrate, infatti, i quattro club interessati al difensore del Torino non hanno mollato la presa continuando a mantenere vivi i contatti con l'entourage del giocatore e con il club granata con l'intento di capire se ci siano o meno i margini per trattare. L'unica certezza al momento è che l'ex San Paolo è in uscita e difficilmente resterà in granata. In vantaggio c'è sempre lo Sporting Lisbona: società con la quale Lyanco ha già trovato un accordo di massima, dando il proprio benestare a un eventuale trasferimento. Attenzione però anche al Lille, alla Fiorentina (che aspetta di cedere uno tra Pezzella e Milenkovic) e soprattutto al Bologna. Sia Mihajlovic che Sabatini, infatti, stimano molto il ragazzo e vedrebbero di buon occhio un suo ritorno in rossoblu dopo la breve ma fruttuosa parentesi in prestito del 2019.