toro

Calciomercato Torino: per Gyasi molte richieste e un addio probabile

In uscita / L'attaccante classe 1994 ha il contratto in scadenza nel 2017 e ci sono poche possibilità di rinnovo

Gianluca Sartori

"Anche Emmanuel Gyasi conoscerà il suo futuro nei prossimi giorni: l'attaccante classe 1994, reduce da un proficuo prestito in Lega Pro con la Carrarese (26 presenze, 6 reti e 4 assist), pur se la stagione è stata ostacolata sul finire da una frattura al piede, ha molte società interessate a lui in Lega Pro, campionato nel quale con molte probabilità militerà anche nella stagione 2016/2017.

"Se l'interessamento della Pro Vercelli in Serie B sembra essere sfumato, per il giocatore, negli ultimi giorni, hanno richiesto informazioni Francavilla, Sambenedettese, Pistoiese, Viterbese, Gubbio e Messina. Una pletora di pretendenti, quindi, per un ragazzo di prospettiva che ha dimostrato di poter essere protagonista nella terza categoria. Potenza, corsa e buona tecnica le armi principali del ghanese, pilastro della Primavera del Torino tra il 2012 e il 2014 e capace di giocare indifferentemente come punta esterna o centrale.

"Nel suo caso, comunque, c'è da chiarire proprio il rapporto col Torino. Il club di via Arcivescovado è proprietario del cartellino del giocatore ma al momento non sembra troppo interessato al prolungamento del vincolo contrattuale che andrà a scadenza nel 2017. I granata, quindi, avrebbero dato via libera all'entourage del giocatore per trattare anche una cessione a titolo definitivo. Quel che è certo è che Gyasi, che resta uno dei migliori prodotti del Settore Giovanile granata negli ultimi anni, anche la prossima stagione avrà la possibilità di ben figurare in Lega Pro.