Che il Torino e Salvatore Sirigu abbiano un accordo di massima da giorni è cosa risaputa: un accordo che lega il portiere al Toro con un contratto di tre anni più uno a 1,5 milioni a stagione. Nonostante i riscontri positivi, sarebbero due gli ostacoli che hanno impedito alla trattativa di sciogliersi in tempi brevissimi: il benestare del PSG e qualche attesa di troppo del giocatore.
calcio mercato
Calciomercato Torino, il PSG scarica Sirigu: ora sta a lui sciogliere le riserve
Calciomercato / Si aspetta l’arrivo del portiere al Torino: Henrique ha confermato al portiere che non rientra nei piani
Il Torino non ha dubbi: è Sirigu la prima scelta per il ruolo di portiere. E nella giornata di ieri, il placet del PSG alla cessione è arrivato, con il diesse Henrique che ha spiegato al portiere che non rientra più nei piani, dando mandato per cercarsi squadra. La squadra nuova, Sirigu potrebbe averla già trovata da tempo: è il Torino, pronto a pagare al PSG i soldi della buonuscita per la risoluzione del contratto seduta stante o tramite dei bonus legati al rendimento.
Ora sta al giocatore accelerare. Sembra però che Sirigu e il suo entourage nelle ultime ore abbiano preso tempo, per guardarsi un po’ attorno e valutare altre ipotesi: cosa normalissima quando si tratta di decidere il proprio futuro, ma ora il tempo stringe. Notizia di queste ore è che il Milan ora debba attivarsi per trovare un portiere, visto che Donnarumma non ha rinnovato il contratto: chissà che anche Sirigu non possa rientrare in gioco. Altra opzione plausibile sarebbe il Napoli: anche la squadra partenopea, infatti, sembra stia valutando le ipotesi per sostituire Reina, in caso non arrivi il rinnovo tra le due parti. Il mercato dei portieri è quindi in pieno fermento e altre opportunità, forse inaspettate, potrebbero aprirsi.
Quello che sembra potersi dire è che fosse per il Torino, la trattativa sarebbe già stata conclusa con successo se Sirigu avesse espresso convintamente la sua piena volontà di arrivare a vestire la maglia granata. Probabilmente è arrivato il momento che anche il calciatore abbatta le sue riserve: il Torino può essere la chance che fa al caso suo, ma non starà ad aspettare all'infinito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA