Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: adesso sì, Sirigu va verso il granata

In entrata / Sbloccata ieri l'impasse degli ultimi giorni. Mancano alcuni dettagli da definire e poi sarà il portiere ad aprire la sessione acquisti estiva

Gianluca Sartori

"Salvatore Sirigu si è avvicinato sensibilmente al granata, nelle ultime ore. Nella giornata di ieri l'impasse degli ultimi giorni si è spezzata: l'accordo di massima è stato trovato con gli agenti del giocatore sulla base di un triennale con opzione per il quarto anno, da 1.5 milioni a stagione più bonus. Un bel colpo per sistemare la porta del Torino, rimasta orfana di Joe Hart, che per qualche anno sarà occupata da colui che fino ad un anno fa era il secondo di Buffon in Nazionale. E anche per Sirigu si tratta di una bella opportunità di rilancio, dopo l'ultimo anno nella Liga spagnola tra Siviglia e Osasuna, per rilanciarsi in Italia da protagonista, puntando deciso ad una maglia azzurra per i Mondiali di Russia 2018.

 MONTPELLIER, FRANCE - JUNE 24: Salvatore Sirigu of Italy in action during the training session at "Bernard Gasset" Training Center on June 24, 2016 in Montpellier, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"La fumata bianca decisiva dovrebbe arrivare nella settimana che inizierà da domani, quando dovrebbe arrivare il benestare finale del Paris Saint Germain, proprietaria del cartellino. Il nuovo ds Antero Henrique si recherà infatti in Italia, anche per definire l'operazione che dovrà portare Sirigu a passare al Torino. L'ipotesi principale resta per ora quella che vedrebbe il calciatore e il club parigino raggiungere un'intesa sulla buonuscita per lo scioglimento anticipato del contratto che lega Sirigu al PSG ancora per un anno, sino al 2018. Dopodichè Sirigu diventerà, salvo imprevisti, un giocatore del Torino. Nel caso in cui si rendesse necessario, resistono le alternative sul tavolo del DS Petrachi, da Karnezis a Skorupski, ma al momento filtra pieno ottimismo sul successo di questa operazione intelligente del club granata, che si è mosso con grande anticipo per evitare l'inserimento di altre società, dall'estero (Deportivo La Coruna e Osasuna) e anche dall'Italia (Napoli e Milan).