Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Da Nainggolan a Strootman: attento Toro, le concorrenti si stanno rafforzando

Il mercato / Il Ninja a Cagliari, Saponara allo Spezia. Ed anche il Genoa potrebbe regalarsi presto due grandissimi rinforzi

Redazione Toro News

Ad una settimana dall'apertura ufficiale, non c'è ancora nulla da registrare alla voce entrate nel calciomercato del Toro. Eppure i granata dovranno fare attenzione, perché la classifica continua ad essere molto brutta e le altre squadre delle zone calde sono al lavoro per rinforzarsi.

NAINGGOLAN E SAPONARA - Il colpo più importante messo a segno finora è quello del Cagliari, che si è assicurato il ritorno di Radja Nainggolan. Un rinforzo di grande esperienza per la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, che ha appena due punti in più dei granata ma ha già portato in casa un centrocampista di grande valore. Si è rinforzato anche lo Spezia, che ha messo a disposizione di Vincenzo Italiano l'esperienza di Riccardo Saponara. Un trequartista che conosce bene il campionato di Serie A per i liguri, anche loro a 14 punti ma in salute per quanto espresso sul piano del gioco.

COLPI GENOA - Anche il Genoa ha 14 punti e nel giro di pochi giorni potrebbe chiudere due colpi di grandissimo spessore per la lotta salvezza. Il club rossoblù è molto vicino a Kevin Strootman, centrocampista di proprietà del Marsiglia che sarebbe un valore aggiunto per la squadra di Ballardini. Ma non è finita qui, perché sotto la lanterna potrebbe approdare anche Sokratis Papastathopoulos a rinforzare la difesa. Colpi importanti, che andrebbero a rafforzare significativamente una concorrente del Toro. Ed anche il Benevento, forte di 21 punti fin qui conquistati, è al lavoro per rinforzarsi: trattative in corso per Reynolds e Pinamonti.