Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Toro, rinnovo Ansaldi di un anno senza opzione. L’agente a TN spiega perché

Toro, rinnovo Ansaldi di un anno senza opzione. L’agente a TN spiega perché

Ieri l'annuncio ufficiale del rinnovo dell'argentino, che prolunga per un'ulteriore stagione ma senza clausole

Redazione Toro News

"La sua volontà è stata rimanere, da sempre". Con queste parole Pedro Aldave, procuratore di Ansaldi, ha commentato il rinnovo del suo assistito ai microfoni di Toro News. "E così anche la società - ha spiegato l'agente -, c'è stato uno sforzo delle due parti per arrivare al rinnovo. Hanno dovuto venirsi incontro perché c'è stata una ristrutturazione generale della società e dei contratti".

 ROME, ITALY - MAY 18: Cristian Ansaldi of Torino FC battles for possession with Manuel Lazzari of S.S. Lazio during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

IL RINNOVO - Il rinnovo dell'argentino era cosa nota ormai da settimane, ma l'annuncio ufficiale è arrivato solamente nel tardo pomeriggio di ieri. Un prolungamento di una stagione conquistato sul campo, con un rendimento che è andato in crescendo. Dopo le difficoltà di inizio stagione, Ansaldi si è ripreso la scena con il ritorno al 3-5-2 e soprattutto con l'avvento di Nicola sulla panchina granata. E così il bilancio di fine stagione parla di 34 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da un gol e sette assist.

LA CLAUSOLA - Ansaldi compirà 35 anni il prossimo 20 settembre e così, a differenza di un anno fa, non è stata inserita alcuna clausola che preveda il rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi. "Non l'abbiamo inserita perché è un'86, di anno in anno sta valutando il da farsi - spiega ancora Pedro Aldave -. Può capitare che non si arrivi alle presenze ma la società voglia tenerlo e quindi si trova un accordo o che si arrivi alle presenza ma non abbia più voglia di giocare o voglia andare da un'altra parte. Dopo una certa età ognuno vede come sta di anno in anno".