Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

UFFICIALE – Bonazzoli al Torino in prestito con diritto di riscatto convertibile in obbligo

PARMA, ITALY - JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria  celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato / La punta in prestito con obbligo di riscatto

Redazione Toro News

Federico Bonazzoli è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Il contratto è stato depositato in Lega in tempo. La punta arriva dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto se si realizzeranno determinate condizioni. Bonazzoli è dunque il rinforzo in attacco caldeggiato da settimane, dopo che l'assalto a Kalinic non era andato a buon fine. Nella mattinata di oggi Vagnati ha accelerato per il ragazzo della Sampdoria e ha trovato l'accordo decisivo.

ECCO IL COMUNICATO DEL TORINO

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dall’Unione Calcio Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Federico Bonazzoli.

Bonazzoli è nato a Manerbio, provincia di Brescia, il 21 maggio 1997. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha debuttato con la prima squadra in serie A giovanissimo, a soli 16 anni. Nel 2015 è stato acquistato dalla Sampdoria, che in quattro stagioni gli ha fatto maturare esperienze in prestito con le maglie di Virtus Lanciano, Brescia, SPAL e Padova. Nel campionato 2019/2020 è tornato a Genova e ha trovato spazio con i blucerchiati, con cui ha segnato 6 reti in 19 presenze.

Per Bonazzoli anche 9 presenze e 2 gol con la Nazionale italiana Under 21.

Tutto il Torino FC accoglie Bonazzoli con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!