gazzanet

UFFICIALE – Joe Hart al Torino

In entrata / Il portiere del Manchester City ha lasciato ufficialmente l'Inghilterra per approdare alla corte di Mihajlovic

Redazione Toro News

Ieri le visite mediche e le firme, oggi l'ufficialità: Joe Hart è il nuovo portiere de Torino. Il calciatore arriva a titolo temporaneo dal Manchester City.

Il comunicato della società:

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Manchester City, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joe Hart.

Charles Joseph John Hart, meglio conosciuto come Joe Hart, è nato in Inghilterra, a Shrewsbury, il 19 aprile 1987. Portiere titolare della Nazionale inglese, approda al Torino dal Manchester City dove ha giocato dal 2010 vincendo 2 campionati, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglese e 1 Charity Shield. Nel suo palmares c’è anche il record di presenze, 62, in competizioni europee con i Citizens. Estremo difensore dotato di un’imponente struttura fisica (un metro e 96 centimetri di statura per 91 kg di peso), in carriera ha già al suo attivo più di 450 partite nelle squadre di club in cui ha militato, alle quali vanno aggiunte le 63 presenze maturate con la Nazionale.