Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra

corriere 050922

Video - Rassegna Stampa TN del 05/09/2022: "Toro, una notte per fare sogni d'Europa"

Dopo la prima partita del girone di Champions League (gara in programma questa sera, mercoledì 7 settembre, alle ore 21:00 a San Siro contro il Bayern Monaco), l'attenzione dell'Inter si sposterà tutta sul campionato. Sabato 10 settembre alle ore 18:00, infatti, i nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno il Torino di Ivan Juric. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo ora in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra.

FC Internazionale v Torino FC - Serie A

FC Internazionale v Torino FC - Serie A
MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Inter, gli uomini di Inzaghi a centrocampo

Il centrocampo dell'Inter continua a essere senz'altro uno dei migliori della Serie A, nonostante qualche difficoltà riscontrata in questo avvio di campionato. Simone Inzaghi può contare sulla qualità di giocatori come Brozovic, Calhanoglu e Barella in mezzo al campo. Nel 3-5-2, sulla fascia destra il tecnico nerazzurro può fare affidamento su Dumfries, mentre su quella sinistra si potrebbe andare incontro a un ballottaggio: Darmian e Di Marco si giocano un posto dal 1' di gioco. Sulle fasce Inzaghi dispone anche di Gosens, giocatore pieno di qualità, ma che finora ha trovato poco spazio. Ciononostante le dovute valutazioni verranno effettuate a partire da domani, una volta osservato l'andamento della partita di Champions League.

Torino FC v FC Internazionale - Serie A
TURIN, ITALY - MARCH 13: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale in action during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 13, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )

Inter, difficoltà a centrocampo in fase di non possesso

Abbiamo fatto riferimento in precedenza alle piccole difficoltà del centrocampo nerazzurro: in quel reparto, infatti, l'Inter non si sta esprimendo ai massimi livelli. Soprattutto nella fase di non possesso, i nerazzurri in mezzo al campo hanno vinto appena il 37% dei duelli individuali nelle prime cinque partite di Serie A. Simone Inzaghi dovrà allora lavorare con i suoi uomini al fine di migliorare questo dato per le prossime partite di campionato e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti