Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Inter, in mediana ci sono delle difficoltà: soprattutto in fase di non possesso

Inter, in mediana ci sono delle difficoltà: soprattutto in fase di non possesso - immagine 1
Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra

Cecilia Mercatore

Dopo la prima partita del girone di Champions League (gara in programma questa sera, mercoledì 7 settembre, alle ore 21:00 a San Siro contro il Bayern Monaco), l'attenzione dell'Inter si sposterà tutta sul campionato. Sabato 10 settembre alle ore 18:00, infatti, i nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno il Torino di Ivan Juric. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo ora in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra.

Inter, in mediana ci sono delle difficoltà: soprattutto in fase di non possesso- immagine 2

Inter, gli uomini di Inzaghi a centrocampo

Il centrocampo dell'Inter continua a essere senz'altro uno dei migliori della Serie A, nonostante qualche difficoltà riscontrata in questo avvio di campionato. Simone Inzaghi può contare sulla qualità di giocatori come Brozovic, Calhanoglu e Barella in mezzo al campo. Nel 3-5-2, sulla fascia destra il tecnico nerazzurro può fare affidamento su Dumfries, mentre su quella sinistra si potrebbe andare incontro a un ballottaggio: Darmian e Di Marco si giocano un posto dal 1' di gioco. Sulle fasce Inzaghi dispone anche di Gosens, giocatore pieno di qualità, ma che finora ha trovato poco spazio. Ciononostante le dovute valutazioni verranno effettuate a partire da domani, una volta osservato l'andamento della partita di Champions League.

Inter, in mediana ci sono delle difficoltà: soprattutto in fase di non possesso- immagine 3

Inter, difficoltà a centrocampo in fase di non possesso

Abbiamo fatto riferimento in precedenza alle piccole difficoltà del centrocampo nerazzurro: in quel reparto, infatti, l'Inter non si sta esprimendo ai massimi livelli. Soprattutto nella fase di non possesso, i nerazzurri in mezzo al campo hanno vinto appena il 37% dei duelli individuali nelle prime cinque partite di Serie A. Simone Inzaghi dovrà allora lavorare con i suoi uomini al fine di migliorare questo dato per le prossime partite di campionato e non solo.

tutte le notizie di