Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la classifica: Cagliari a -5 dal Toro, la Fiorentina è vicina +3

Classifica / Ecco come cambia la classifica di Serie A in ottica salvezza dopo l'impegno del Cagliari conro l'Inter

Federico De Milano

Alle 12.30 era in programma una sfida decisiva in ottica salvezza, il Cagliari terzultimo faceva visita all'Inter. I nerazzurri sono riusciti a vincere 1-0 grazie al gol dell'ex granata Darmian che ha piegato i rossoblu. Il Toro era molto interessato a questa partita perché dopo la vittoria ottenuta ieri ad Udine si è portato a +5 sui sardi, che nella complicata trasferta di San Siro non sono riusciti ad accorciare.

Alle 15 sono state disputate tre partite che hanno portato ai successi di Lazio, Napoli e Juventus. I biancocelesti sbancano 0-1 il Bentegodi del Verona (fermo a 41 punti) e salgono a quota 55. I partenopei si impongono, anche loro in trasferta, contro la Sampdoria riucendo a piegare con uno 0-2 la squadra di Ranieri (bloccata a 36 lunghezze). La squadra di Gattuso si porta al quinto posto con 59 lunghezze a -2 dalla Champions. I bianconeri invece hanno vinto in casa 3-1 contro il Genoa (che rimane a +5 sul Toro con 32 punti fin qui ottenuti) confermando il terzo posto raggiungendo quota 62 punti.

Alle 18 la Roma ha battuto tra le mura amiche il Bologna. Risultato finale 1-0 maturato grazie alla rete di Borja Mayoral, i giallorossi salgono a 54 lunghezze che vale il settimo posto. La squadra dell'ex allenatore del Toro, Sinisa Mihajlovic, rimane invece ferma a 34 punti.

Alle 20.45 ha chiuso la domenica di Serie A la sfida tra Fiorentina e Atalanta che ha visto trionfare i bergamaschi con il risultato finale di 2-3 al Franchi di Firenze. La squadra di Gasperini sale a 61 lunghezze e si riprende il quarto posto scavalcando il Napoli. La viola, invece, rischia di essere risucchiata nella zona calda dato che oggi si trova al 16° posto con 30 punti, solo 3 in più del Toro di Nicola che nelle prossime giornate potrà pensare all'aggancio della squadra toscana.