Oggi la faccia la mette…

Oggi la faccia la mette…

La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo, é come se molti fra di voi si conoscessero, ma questa rubrica é un passo avanti in questo senso.
Infatti, si tratta di rendere i “nickname” delle “persone”: per far comprendere…

di Redazione Toro News

La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo, é come se molti fra di voi si conoscessero, ma questa rubrica é un passo avanti in questo senso.
Infatti, si tratta di rendere i “nickname” delle “persone”: per far comprendere a tutti con chi si sta parlando, per aiutare il dialogo, per parlare in prima persona e da protagonisti delle proprie passioni, granata e non.


L’adesione…é volontaria! Oggi è stato Sfero75 a continuare la catena iniziata (nonché ideata) da Lovi.
Chi volesse “metterci la faccia”, scriva alla Redazione con le proprie risposte alle stesse domande cui si é sottoposto l’uten…ehm, la persona qua sotto. E’ facoltativo utilizzare la propria foto, così come lo é il proprio nome e/o cognome; se si preferisce mantenere l'”anonimato” del nickname si é liberissimi di farlo, l’importante é parlare di sé…


1) Nick name, età, segno zodiacale, residenza, 2 parole su di te…
Sfero75, Roberto Sferruzzi, 37 anni,pesci nato e cresciuto a Torino. Situazione familiare “particolare” in quanto cresciuto in famiglia con 3 fratelli ed una sorella oltre che genitori. Un fratello GRANATA, un fratello “GOBBO”,  altro fratello e sorella che non si interesano di calcio cosi come i genitori. Vi lascio immaginare prima che si sposassero gli sfottò in famiglia :-))

Lavoro presso una nota casa automobilistica di Torino che ho scoperto essere feudo granata !

2) Perché il Toro? Da dove nasce il tuo tifo?
Il perchè è da ricondurre a mio fratello sfegatato Ultras Granata che mi ha portato allo stadio.
3) Qual è stata la tua prima partita allo stadio?
TORO-NANTES 1-1 dopo che all’andata avevamo vinto 4-0. Avevo 10 anni e non capivo nulla! Ma quei colori mi piacevano molto e non ho avuto dubbi sulla scelta, nonostante mi raccontano che ci fossero stati tentativi di farmi diventare dell’altra squadra di Torino.
4) Il tuo Top 11 granata (escludendo il Grande Torino)
E’ dura.. Purtroppo io rientro già nella fascia di età dove ha visto solo il Toro di Borsano sfornare buone giocatori, Pupi-Graziani-Sala li ho solo visti nei filamati e non di persona per cui è molto legata al Toro del MONDO, ovviamente da scegliere come allenatore per la top 11 (anche se Venura potrà essere un grande!). Formazione: Marchegiani – Comotto – Ferri – Cravero – Policano – Fusi – Junior – M.Vazquez – Rosina – Lentini – Ferrante
5) Il podio dei tuoi calciatori più amati nella storia del Toro
N° 1 Marchegiani. Ottimo giocatore e grande persona. Anche oggi è uno dei pochi di Sky che ne capisce. N° 2 Ferri: Picchia per noi .. Giacomo FERRI !!! non c’è bisgno di spiegarmi 🙂 N° 3 Ferrante : Strafottente , Irriverente ma GOLEADOR allo stato puro. E quel suo modo di esultare …
6) L’allenatore più amato nella storia del Toro
MONDONICO. Tatticamente molto difensivista ma sanguigno puro e pane e salame come piace a me!
7) I 3 gobbi più antipatici di tutti i tempi

Premessa che forse mi lascio suggestionare da fatti recenti N° 1 Una lacrima sul viso, il parrucchino volante.. CONTE! N° 2 Un presuntuoso con il sigaro in bocca.. LIPPI!!! N° 3 Un cascatore biondo.. NEDVED !!!
8) Il Toro in 3 parole…
Sofferenza, Grinta, Coraggio
9) I momenti della tua vita granata di massima rabbia, tristezza e felicità
Rabbia: AJAX-TORO 0-0 Non aver vinto una coppa Europea pur non avendo perso in finale …
Tristezza: 9 Agosto 2005 il fallimento …
Felicità: 11/6/2006 Si tornA in serie A!!!! Doveva essere la rinascita GRANATA! Ma anche .. ROMA-TORO 5-2 con nostra vittoria Coppa Italia
10) Il personaggio storico e quello contemporaneo preferiti…
Papa Giovanni Paolo II, un grande! Ad oggi non ho un personaggio contemporaneo preferito.. Ma ne avrei tanti NON preferiti.
11) La trasmissione televisiva preferita…
ZELIG. Almeno mi faccio due risate, la vita è già tanto amara..
12) Guardo con nostalgia agli anni…

Nonostante la mia abbastanza giovane età rimpiango la fine degli anni ’90, era tutto un altro mondo!!!
13) Immagina di partire per un lungo viaggio e puoi portarti via un oggetto per ogni categoria:
Libro: Ehm.. Nessuno…
Film: Vieni Avanti Cretino!
Disco/CD: 883 Tutta la discografia
Il gioco: Football Manager! Altrimenti il Toro come fa a vincere gli scudetti? 🙂
Vino/Birra: CERES.. Ma non ditelo al mio prox dietologo che mi metterà a stecchetto!
Un attore, un’attrice, un comico: Benigni
14) Il tuo hobby
E’ al limite tra hobby e sport..O meglio sarebbe uno sport ma è da molti considerato solo un hobby: Il BOWLING
15) Vorresti cenare a lume di candela con…
bohhhhh non saprei con chi cenare.. fare altro invece so perfettamente.. 🙂
16) Mi piacciono i post di
Andrè_Pinga ultimamente è quello che mi impressionato positivamente.
17) Spesso mi trovo in disaccordo con i post di…
Tutti i post disfattisti! Santi numi.. EQUILIBRIO!!! Questa parola è sconosciuta ai più: è stato uno dei motivi per cui ho aspettato quasi un anno prima di abbonarmi …
18) Il tuo coro allo stadio…
Non ho mai seguito la vita da curva molto da vicino.. Io sono quello che si faceva l’abbonamento al 3° anello al Delle Alpi altra curva (non Maratona), quello che avendo un posto al 1° anello Tribuna Granata va al 2° perchè voglio vedere la partita anche tatticamente dall’alto, per cui come coro dico il buon sano e vecchio .. FORZA VECCHIO CUORE GRANATA !!!

19) Il tuo proverbio o citazione
L’avevo sentita da un altro fratello granata rivolta a noi: Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere… (Yukio Mishima )

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy