columnist

La differenza tra te e me

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica di Enrico Tardy: "Possiamo sperare in degli scambi, chi si illude che vengano acquistati bravi calciatori è fuori strada"

Enrico Tardy

La gara con la Lazio, e di dico la Lazio di Lotito, non Real o Juve,  ha detto molte cose, ben oltre il risultato sfavorevole e le differenti motivazioni. Tutti i calciatori della Lazio, dai difensori agli attaccanti hanno una tecnica di base di buon livello, in ogni caso di due categorie superiori alla media dei nostri eroi, alcuni tra loro poi sono davvero ottimi calciatori.

La linea di difesa del torello di ieri è l'emblema del fallimento della stagione, non perché i Burdisso e c. non siano seri professionisti ma se questi usurati ed anziani calciatori rappresentano il meglio del presente ed anche l'incarnazione del progetto sportivo non siamo messi molto bene.

Quest'anno nulla ha funzionato: i nuovi acquisti Niang, Berenguer, Rincon hanno deluso, Belotti ha reso poco, Lyanco si è rotto in continuazione. Sirigu e Nkoulou i soli ad aver ben figurato.

E aggiungo: quest'estate le plusvalenze non ci saranno o saranno minime. Sarà questa la ragione del risentimento del Presidente verso Sinisa?

Possiamo sperare in degli scambi, chi si illude che vengano acquistati bravi calciatori è fuori strada.

Cairo compra solo dopo cessioni remunerative, dunque...

Dopo tredici anni di conoscenza sappiamo già tutto.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.