columnist

Torino-Debrecen: non prendere gol per essere più tranquilli fuori casa

Lavagna tattica / Torna la rubrica di Lello Vernacchia: "Mazzarri punterà sicuramente sulla qualità, sul carattere, sulla quantità, ma soprattutto sulla voglia di partecipare a questa Europa League"

Lello Vernacchia

Questa sera il Torino sfiderà il Debrecen allo stadio Moccagatta di Alessandria alle 21 nell'andata del preliminare del secondo turno di Europa League. Arrivati a questo punto la partita di stasera in casa, anche se si gioca al Moccagatta, per i granata è fondamentale e dovranno segnare almeno due gol per giocare più tranquilli nella partita di ritorno in Ungheria, anche perchè là i tifosi sono molto focosi e si aspettano molto dalla propria squadra.

MODULO - Partecipare all'Europa League sarà fondamentale per una squadra come il Toro: per questo bisognerà cercare di fare bene. Bisognerà ripartire da quello che di buono si è visto la scorsa stagione in campionato e migliorare ancora. Berenguer lo vedo più un attaccante che fa bene la fase difensiva e non magari quella offensiva. Può darsi che Mazzarri opti per il 3-4-3 e lo spagnolo occuperebbe il ruolo di attaccante sinistro: sarà fondamentale per lui puntare l'uomo e provare a rientrare sul destro per cercare la porta ungherese.

https://www.toronews.net/toro/la-probabile-formazione-del-torino-bremer-titolare-nel-3-4-3-di-mazzarri/

DEBRECEN - Bisognerà vedere l'atteggiamento del Debrecen: è possibile che loro si chiudano in difesa per provare a strappare il pareggio o addirittura la vittoria magari segnando in contropiede. Attenzione a Varga che ha segnato due gol e fatto un assist nell'andata del match contro il Kukesi: i granata non dovranno permettergli di girarsi e puntare la porta. Se dovesse giocare trequartista toccherà al centrocampista di zona o al difensore impedire a Varga di inventarsi la giocata.

https://www.toronews.net/gazzanet/europa-league/herczeg-pre-torino-debrecen-granata-semplicemente-piu-forti-di-noi/

MOTIVAZIONI - Di grande importanza sarà l'assetto difensivo che i granata riproporranno come lo scorso anno. De Silvestri e Ansaldi sugli esterni dovranno fare avanti e indietro tutta la partita e pennellare cross per il Gallo. Fondamentale innanzitutto sarà non subire gol, poi con Belotti, Iago Falque e Zaza la rete qualcuno la farà. Poi la cosa importante sarà quella di avere le gambe giuste e il Torino forse non è al top, però ha anticipato il ritiro proprio per arrivare a questo appuntamento nel migliore dei modi. Mazzarri punterà sicuramente sulla qualità, sul carattere, sulla quantità, ma soprattutto sulla voglia di partecipare a questa Europa League e di fare una partita importante a livello agonistico.