columnist

Toro, non devi aspettare la Juve ma aggredirla

Verso Torino - Juventus / La Lavagna Tattica di Lello Vernacchia :"I granata dovranno sfruttare al meglio gli esterni e approfittare della stanchezza dei bianconeri"

Redazione Toro News

"Anche prima del derby non poteva mancare la nostra Lavagna Tattica con Lello Vernacchia, ex giocatore granata negli anni '70.

"La Juventus vista a Montecarlo non ha certo impressionato: "Vanno fatti i complimenti ai bianconeri per un risultato storico centrato dopo 12 anni ma, sinceramente, non abbiamo visto un gran gioco al Louis II, e credo che domenica il Toro possa giocarsela alla pari".L'idea tattica è abbastanza chiara: "I bianconeri hanno sbagliato molto, anche appoggi piuttosto facili in fase di disimpegno. Il merito va dato al Monaco e al suopressing costante nella trequarti avversaria. Il Torino deve prendere esempio da loro, perché se aspetti troppo poi alla fine rischi di essere punito. I granata hanno giocatori di qualità, sono in un buon momento e possono vincere. Sono sicuro che Ventura sta preparando al meglio questa partita".La Juventus, poi, avrà anche un piccolo svantaggio: "La squadra di Allegri avrà grande carica mentale per il passaggio del turno in Champions League, ma avràanche le gambe pesanti per via di un incontro che l'ha costretta a sprecare tante energie fisiche".Infine, Mister Vernacchia sa bene quali potranno essere gli uomini decisivi: "Il Toro dovrà sfruttare al meglio gli esterni. Inoltre, a mio avviso, El Kaddouri potràessere un giocatore importante, così come gli attaccanti Maxi Lopez e Quagliarella, da cui mi aspetto il classico gol dell'ex".