prima che sia troppo tardy

Pasta del capitano

Pasta del capitano - immagine 1
Torna Prima che sia troppo Tardy, la rubrica di Enrico Tardy: "Ebbene, caro Sasa, il tuo contratto scade tra due anni, non domani, ed é un contratto da te sottoscritto senza coercizione o raggiro"
Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 

Tre bei puntazzi in salsa brianzola hanno allietato il nostro ferragosto pallonaro dopo un periodo travagliato conclusosi con l'esclusione dalla partita del capitano Lukic. I nostri commenti in proposito posso avere come unici riferimenti dati inconfutabili e non certo le parole dette o riferite in ambito privato.

Ebbene, caro Sasa, il tuo contratto scade tra due anni, non domani, ed é un contratto da te sottoscritto senza coercizione o raggiro. Tu hai certamente onorato gli impegni facendo buone gare, ma chiuderei qui il discorso. Così di regola funziona: si è ben pagati per fare buone prestazioni. Anche tu, come illustri predecessori, percepisci che il grande calcio ti stia attendendo con ansia? Al congruo prezzo quella è la porta e arrivederci.

Pasta del capitano- immagine 2

Fatta questa premessa e tralasciando gli sfinenti imbarazzi societari, torniamo a parlare di campo. Abbiamo giocato una discreta gara, considerando gli undici scesi in campo ed i modesti e sopravvalutati sfidanti. Come già scritto in passato, Juric, pur con i suoi limiti caratteriali, è il nostro paracadute nella confusione generale. Radonijc ha qualità, il russo ha realizzato un gol con un tocco poco banale anzi sapiente, Ricci ha lavorato tanto e bene come pure "udite,udite" Aina...

Pasta del capitano- immagine 3

E tre punti sono in cascina. Nessuna illusione, ma in molti di noi, albergava il timore di uno stordimento della squadra ed invece, come quasi sempre sotto la guida di Juric, i calciatori hanno corso e lottato dimostrando compattezza. Ora abbiamo urgenza di normalità e calma. Il calcio italico, già di fatto fallito, avrà da saldare iva, contributi e ritenute sospesi per tutto il 2022, occorrerá una gestione virtuosa ed intelligente. Vedremo chi sopravviverà. Non è certo questa vittoria a cancellare la sfilza di intollerabili obbrobri comportamentali e strategici di dirigenti e calciatori ai quali abbiamo dovuto assistere allibiti, ma le vittorie per noi tifosi sono balsamo curativo contro tutto e tutti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.