Abbiamo invece trovato un bomber veramente di ottimo livello, uno di quelli che se gli servi l'assist appena giusto, segna bellissimi gol dimostrando, al di là di schemi e chiacchiere quanto sia importante un calciatore con queste caratteristiche in squadra. Ieri ci ha evitato una sconfitta con un gol strepitoso da vero centroavanti! Francamente non immaginavo che Tonny sarebbe migliorato così tanto pur riconoscendogli da sempre doti di "boa"di buon livello.Essere tifosi al giorno d'oggi è complicato, è un mestiere stressante, ma senza enfasi, ritengo la nostra squadra, seppur mai stimolata dalla pressione per il raggiungimento di un traguardo decisivo, si sia sempre impegnata in maniera dignitosa.
Difetta, se vogliamo approfondire il tema, di "elettricità", come ad esempio accade alla Roma (debiti per oltre 300 milioni), ma lì esiste un'esaltazione quasi mistica fomentata dal tecnico. Ripeto, il livello di dedizione dei calciatori (la maggior parte dei quali sono stranieri dunque con un legame più sfumato con la nostra realtà), compatibilmente con tutto ciò che ruota intorno, è sempre stato ampiamente sufficiente. Abbiamo tutti ricette, tattiche, strategie, ma in quanto tifosi poca obiettività. A volte occorre ricordare che non siamo gli unici tifosi che vorrebbero vincere qualcosa e che attendono un presidente ricco, appassionato e competente, ci sono anche quelli delle altre diciannove squadre...
Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA