Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Candido

Rubriche / Torna Prima che sia troppo Tardy: "Il problema é stato che proprio gli uomini di maggior spessore tecnico non hanno giocato all'altezza"

Enrico Tardy

"Il pedagogo del personaggio volteriano istruisce il giovane Candido su come il nostro mondo sia il migliore dei mondi possibili perché ogni cosa ha una sua apparente funzionalità logica. Ebbene che cosa c'entra questa premessa con Toro-Parma? Il Toro di sabato era una squadra con poca qualità per infortuni vari e nella sostanza lasciava a Longo nessuna alternativa, insomma era il miglior Toro schierabile.

"Il problema é stato che proprio gli uomini di maggior spessore tecnico non hanno giocato all'altezza. Purtroppo Belotti e in misura inferiore Sirigu hanno commesso errori decisivi. Si é trattato di una gara giocata a ritmo da over 40 in cui il Parma faceva da sparring partner sonnacchioso. I nostri eroi hanno manifestato qualche granello di amor proprio ed è giusto riconoscerlo. In ogni caso niente da fare, nel girone di ritorno rimaniamo ultimi con 1 punto in 7 gare. Candido nonostante le disavventure manteneva l'ottimismo, noi tifosi, memori delle annate Muller/Skoro, Galante e co. Di Michele e Pratali un po' meno.

[embed]https://www.toronews.net/columnist/laltro-campionato/[/embed]

"Non ha senso poi caricare di valore eccessivo la prossima gara con l'Udinese per la semplice ragione che la storia ci ha insegnato che non siamo fatti per le ultime spiagge. Meglio provare a pensare a questa gara con la dovuta attenzione e determinazione liberandoci da paure e negatività. Lo Stadio vuoto, i morti della pandemia, le goffe toppe del cambio ds ed allenatore, la surreale ripresa, sono istantanee di una stagione nera cui mancava anche il rigore fallito. . Continuo a sperare nonostante l'elettrocardiogramma del Toro dia solo flebili segnali di vita. Il mister era moderatamente soddisfatto della prestazione... "Non ci siamo disuniti (come al solito) dopo il pareggio" ha detto . Come vorrei finisse in fretta questa stagione...

"Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

"Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.