Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Filo Toro

Rubriche / Torna l'appuntamento con Prima che sia troppo Tardy: "Abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, siamo più o meno dove "possiamo essere ed arrivare" eppure trovatemi un tifoso un po' gaudente per il Toro"

Enrico Tardy

"Ci stiamo un po' smarrendo, disgregando, il Toro che dovrebbe essere il nostro collante ha perso un pochino di efficacia. Chi ce l'ha con la società, vicenda "esperimento sociale" compreso, chi con il tecnico, chi con alcuni calciatori, chi con i tifosi, insomma tante piccole comunità granata più occupate a polemizzare ed inveire che a gioire e supportare la squadra. Due considerazioni: tanti accadimenti legati a questa stagione hanno inciso sulla la credibilità di una parte dei calciatori. La vicenda Nkoulou con annessi e connessi ha per lunghi tratti minato la compattezza e la credibilità del gruppo al di là delle dichiarazioni pubbliche.

"La società ci ha messo del suo ed è perfettamente inutile ritornare sulle solite considerazioni. Questo per dire che ragioni per essere irritati od infastiditi ci sono, senza dimenticare l'elogio di Chiellini da parte del mister, ma oggi la critica mi pare abbia superato dei limiti di norma invalicabili. Il Toro è sempre stato "là" sopra tutto, poi presidenti, calciatori ecc. andavano e venivano. Ho come l'impressione ci occorra riprendere in mano il filo Granata che unisce noi tifosi, il che non vuol dire non criticare, ma fermarsi prima di avercela con tutto e tutti, dimenticando i nostri colori. Contro il Bologna mancavamo di un sacco di giocatori, eravamo reduci da 120 minuti giocati il giovedì sera, eppure il pubblico era in parte spazientito.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-turchia-cina-e-russia-per-ora-non-convincono-zaza/

"Anche io ho inveito un paio di volta contro l'assopito Meitè od il ciondolante Ola ma un po' di indulgenza la squadra la meritava. Abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, siamo più o meno dove "possiamo essere ed arrivare" eppure trovatemi un tifoso un po' gaudente per il Toro. Il campo dice sempre la verità e questi calciatori oggi si stanno impegnando, dunque riaggrappiamoci al filo Toro che ci unisce non strappiamolo .

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.