columnist

Toro – Napoli: Ventura toglie ogni possibile scusa…

Tocco di Mano / Turnover o no, i giocatori saranno messi davanti alle proprie responsabilità: le chiacchiere stanno a zero

Manolo Chirico

"Si avvicina il momento tanto atteso: quello della sfida tra Torino e Napoli. Ventura pensa al turnover, in vista delle prossimi sfide contro Livorno (gara da vincere senza se e senza ma) e Roma, una trasferta davvero impegnativa. 

"Cerci e Immobile potrebbero quindi riposare, ricaricando così le batterie, per tornare in piena forma contro gli amaranto. Così facendo il tandem d'attacco granata non avrà più alcuna scusa: rinfrancati, i due dovranno dare il meglio di sè contro i labronici, dimostrando di essere una delle coppie meglio assortite nella categoria.

"Contro il Napoli portebbero andare in campo le seconde linee - anche se il termine potrebbe non piacere -. E anche loro, alla pari di chi solitamente parte titolare, non avranno più scuse: gettati nella mischia, questi dovranno farsi trovare pronti. Diversamente, daranno ragione a chi in questo momento pensa e dice: ''Non sono all'altezza di questa maglia''.

"Insomma, chiunque vada in campo durante questo filotto di partite, sarà messo davanti alle proprie responsabilità. Tecnico compreso, il quale fino a questo momento può dire di non aver (quasi) mai sbagliato la formazione.

"Napoli, poi Livorno e Roma. Tre gare di fila, tre punti da portare obbligatoriamente a casa, archiviando di fatto il discorso salvezza. Il resto sarà 'un di più'.

"Ventura toglie a tutti ogni possibile scusante: le chiacchiere stanno a zero.