columnist

Toro, contro il Sassuolo serve un’incornata vincente

Lavagna tattica / Parola a Lello Vernacchia: "I granata non dovranno sottovalutare i neroverdi, che avranno il dente avvelenato dopo gli ultimi risultati negativi"

Lello Vernacchia

Dopo la vittoria contro il Bologna della scorsa settimana il Torino torna in campo per cercare la terza vittoria consecutiva in campionato. I granata oggi pomeriggio sfideranno il Sassuolo al MapeiStadium nel match valido per la prima gara del girone di ritorno. Sarà una gara difficile per i ragazzi di Mazzarri contro i neroverdi che non stanno attraversando un gran momento.

SASSUOLO - Il Torino affronterà un Sassuolo che soffre molto gli ultimi minuti di partita: ad esempio nel match casalingo contro Napoli i neroverdi hanno subito un gol al 94'. Questo per dire che i granata non dovranno mollare fino all'ultimo e lottare fino alla fine. Per questo non è una partita da sottovalutare perchè il Sassuolo avrà il dente avvelenato: i neroverdi sono 15° in classifica, in una posizione più bassa a quella cui sono abituati ad occupare solitamente. E' una società seria, une bella realtà degli ultimi anni, con un allenatore che ha sempre voglia di far vedere qualcosa di importante. De Zerbi ha avuto la sfortuna di avere diversi giocatori infortunati che hanno penalizzato questo Sassuolo.

https://www.toronews.net/toro/sassuolo-torino-i-precedenti-bilancio-positivo-per-i-granata-ma-la-vittoria-manca-dal-2014/

LA PARTITA - Il Torino non può pensare di andare a Sassuolo e fare una passeggiata. Per i granata - che hanno cominciato a fare punti - sarà importante non perdere questa partita in ottica Europa: i ragazzi di Mazzarri infatti distano solamente due lunghezze dal sesto posto occupato dal Cagliari. Ai granata servirà un'incornata vincente per portare a casa i tre punti e tornare a Torino col bottino pieno. Quello che dovrebbe presentarsi al Mapei Stadium sarà un Torino caparbio. I granata arrivano da due vittorie consecutive in campionato: come dice il proverbio, non c'è due senza tre. La speranza è che oggi pomeriggio si vedrà una bella partita, come si dice in questi casi: che vinca il migliore.