Prossima partita:Serie A, 15 febbraio
TORINO
18:00
BOLOGNA

Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Casadei in vantaggio su Gineitis

Torino-Bologna sarà la gara di domenica 15 febbraio che si giocherà alle ore 18. I granata cercano la vittoria dopo il pareggio raggiunto in extremis contro la Fiorentina nella gara del Franchi, mentre il Bologna è alle prese con un periodo di forma tutt'altro che positivo. Come giocheranno il Torino di Baroni e i rossoblù di Italiano?

Modulo standard in casa granata

Nessun dubbio per quanto riguarda il modulo per Baroni, che giocherà con il 3-5-2 .Tra i pali ci sarà spazio senza dubbio per Paleari. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, i titolari dovrebbero essere Maripan e Coco: loro sono gli unici certi del posto. Baroni ha invece un dubbio per quanto riguarda il terzo difensore per la gara contro il Bologna, il ballottaggio si stringe attorno a Marianucci e Tameze. Il giovane italiano, giunto con la formula del prestito secco, ha fornito risposte molto convincenti nelle sue prime uscite in maglia granata, insidiando seriamente l'esperienza del francese.

Centrocampo: Casadei in vantaggio su Gineitis

Passando al centrocampo, Baroni punta su Vlasic che ha scontato la squalifica contro la Fiorentina e tornerà a disposizione dal primo minuto. Una notizia fondamentale per il tecnico, dato che il croato rappresenta il collante tattico essenziale tra i reparti. In cabina di regia resta vivo il testa a testa tra Ilkhan e Prati, mentre per il ruolo di mezzala il ballottaggio vede Casadei attualmente in vantaggio su Gineitis per una maglia da titolare. Infine le corsie esterne: con Obrador out a causa del guaio fisico rimediato contro la viola, le scelte saranno quasi obbligate e ricadranno sulla coppia composta da Pedersen e Lazaro.

In avanti, Simeone il favorito

In avanti, l'unica certezza risponde al nome di Adams: l'attaccante scozzese è sicuro della titolarità per la sfida contro il Bologna. Al suo fianco, invece, è corsa a tre per una maglia, con Simeone che al momento appare in vantaggio su Kulenovic e Zapata. Scalpiterà invece dalla panchina Njie, con ogni probabilità destinato a subentrare a gara in corso per sfruttare la sua freschezza atletica.

In casa Bologna sarà 4-3-3

Per quanto riguarda il Bologna, Italiano non si discosterà dal 4-3-3. Tra i pali ci sarà Skorupski, con la linea difensiva che sarà composta da Miranda, Lucumi, Casale e Joao Mario. Freuler  in mezzo al campo assieme a Moro, che recuperato dal problema fisico accusato contro la Lazio in Coppa Italia, e infine l'ex Fiorentina Sohm. Per quanto riguarda il tridente offensivo: Dallinga dovrebbe partire titolare al posto di Castro, supportato da Rowe e Bernardeschi.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

15 febbraio

ore 18:00

TORINO

BOLOGNA

3-5-2

Modulo

4-3-3

Allenatore

In campo

Alberto Paleari

1

Luca Marianucci

35

Guillermo Maripan

13

Saul Coco

23

Marcus Pedersen

16

Cesare Casadei

22

Emirhan Ilkhan

6

Nikola Vlasic

10

Valentino Lazaro

20

Giovanni Simeone

17

Ché Adams

19

Skorupski

1

Miranda

33

Casale

16

Joao Mario

17

Moro

6

Freuler

8

Sohm

23

Rowe

11

Dallinga

24

Bernardeschi

10

Panchina

Israel, Siviero, Perciun, Tameze, Lazaro, Ebosse, Prati, Gineitis, Acquah, Anjorin, Biraghi, Gabellini, Kulenovic, Zapata, Njie
Ravaglia, Pessina, Vitik, Hellend, Zortea, Ferguson, Orsolini, Dominguez, Odgaard, Cambiaghi, Castro

Ballottaggi

Casadei - Gineitis 60% - 40%
Simeone - Kulenovic 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Diffidati

Altri