Prossima partita:Serie A, 27 dicembre
TORINO
15:00
CAGLIARI

Torino-Cagliari, le probabili formazioni: Ilic insedia Gineitis, dubbi in attacco

Dopo la vittoria di misura contro il Sassuolo, il Torino è chiamato a dare continuità al proprio momento positivo. Domani alle ore 15:00, allo stadio Olimpico Grande Torino, arriva il Cagliari: una sfida che per i granata rappresenta un’occasione importante per consolidare classifica e certezze, sfruttando il fattore campo e una condizione mentale in crescita.

Difesa: conferme e fisicità

Davanti a Paleari, Baroni sembra orientato a confermare il terzetto difensivo visto nell’ultima uscita. Ismajli e Maripán garantiscono struttura, esperienza e solidità nel gioco aereo, mentre Tameze agisce da braccetto più dinamico, utile sia in fase di copertura sia nelle uscite palla al piede. Un reparto che in questo momento non conta molte alternative, ma ciò nonostante ha dato buone risposte contro il Sassuolo e punterà a limitare le transizioni offensive del Cagliari.

Centrocampo: equilibrio e qualità, ballottaggio aperto

Sulle corsie laterali spazio a Lazaro a sinistra e Pedersen a destra, chiamati a garantire spinta costante ma anche attenzione difensiva. In mezzo al campo Asllani è il perno della manovra, con il compito di dare ordine e tempi di gioco. Al suo fianco il ballottaggio resta apertissimo tra Gineitis e Ilic: il primo offre maggiore intensità e inserimenti senza palla, il secondo più qualità e visione. Una scelta che potrebbe incidere sull’interpretazione complessiva della gara.

Attacco: potenza e imprevedibilità

Sulla trequarti Vlasic è pronto ad agire alle spalle delle punte, con libertà di movimento per legare il gioco e creare superiorità tra le linee. Davanti, Adams sembra avere buone chance di partire dal primo minuto, mentre resta vivo il duello tra Zapata e Simeone per il ruolo di centravanti. Zapata garantisce fisicità e gioco spalle alla porta, Simeone più mobilità e aggressività nel pressing: Baroni scioglierà il dubbio solo a ridosso del match.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

27 dicembre

ore 15:00

TORINO

CAGLIARI

3-5-2

Modulo

4-2-3-1

Marco Baroni

Allenatore

Fabio Pisacane

In campo

Alberto Paleari

1

Adrien Tameze

61

Guillermo Maripan

13

Ardian Ismajli

44

Marcus Pedersen

16

Gvidas Gineitis

66

Kristjan Asllani

32

Nikola Vlasic

10

Valentino Lazaro

20

Ché Adams

19

Duvan Zapata

91

Elia Caprile

1

Gabriele Zappa

28

Alessandro Deiola

14

Sebastiano Luperto

6

Ryad Idrissi

3

Michael Adopo

8

Luca Mazzitelli

4

Marco Palestra

26

Gianluca Gaetano

10

Sebastiano Esposito

94

Semih Kilicsoy

9

Panchina

Franco Israel - 81, Mihai Popa - 71 , Nils Nkounkou - 25 , Cristiano Biraghi - 34, Emirhan Ilkhan - 6, Ivan Ilic - 8 , Cesare Casadei - 22, Cyril Ngonge - 26 , Ali Dembele - 21 , Tino Anjorin - 14 , Giovanni Simeone - 18 , Zakaria Aboukhal - 7, Alieu Njie - 92
Radunovic - 31, Ciocci - 24, Prati - 16, Borrelli - 29, Di Pardo - 18, Pavoletti - 30, Cavuoti - 21, Pintus - 23, Rog - 20, Obert - 33, Cogoni - 39

Ballottaggi

Gineitis - Ilic 50% - 50%
Zapata - Simeone 60% - 40%
Mazzitelli - Prati 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Schuurs (da valutare), Savva (da valutare), Coco (Coppa d'Africa), Masina (Coppa d'Africa)
Belotti (rientra alla 34ª giornata), Ze Pedro (rientra alla 18ª giornata), Felici (stagione finita) Luvumbo (in Coppa d'Africa), Liteta (in Coppa d'Africa), Folorunsho (rientra alla 23ª giornata), Mina (da valutare), Rodriguez (da valutare)

Diffidati

Casadei
Prati, Esposito

Altri