gazzanet

Ajeti può esordire col Crotone. Via a Serie B e C: sfida Segre-Carissoni

Redazione Toro News

 GIRONE A - Non sarà una partita come le altre, quella del Monza di Lorenzo CARISSONI: i lombardi, infatti, dopo la promozione dalla Serie D, cercheranno di partire col piede giusto contro il Piacenza, e il terzino destro preme per dire la sua. Piacenza, per altro, che ha puntato un altro anno su Jacopo SEGRE: il centrocampista arriva da un’annata positiva in Emilia, e potrebbe partire titolare contro il Monza. Più difficile, invece, vedere Matteo ROSSETTI in campo già nella prima giornata con l’Alessandria, nella sfida contro il Pontedera. Dopo non aver nemmeno figurato in panchina nella gara di Coppa Italia contro il Cuneo, Alessio BENEDETTI - difensore classe ’97 - spera di convincere il tecnico della Carrarese Baldini a puntare su di lui nella prima giornata. Per chiudere il quarto del Girone A, la Viterbese di Federico ZENUNI cerca di partire col piede giusto tra le mura amiche, ospitando il prato: la tecnica dell’attaccante di origini albanesi può fare la differenza. Riposa, invece, la Pistoiese di Andrea ZACCAGNO.

"GIRONE B - Vuole partire subito forte, invece, un attaccante di razza (almeno per questa categoria) come Abou DIOP: il classe ’93 è approdato quest’estate al Bassano, e a voglia d’imprimere il suo marchio a suon di gol già dalla prima giornata, contro il Fano. Dopo la positiva esperienza a Forlì, Gianluca PICCOLI ha deciso di rimanere in Romagna, accasandosi alla neopromossa Ravenna: il centrocampista è partito titolare nell’ultima amichevole precampionato contro i dilettanti del Gambettola e scalpita per un gettone dal 1’ anche contro la Fermana. Sogna un immediato esordio tra i professionisti, poi, il terzino Federico GIRAUDO con il suo Vicenza, nella gara che vedrà i veneti opposti al Gubbio. Arrivato da nemmeno 4 giorni, difficile, invece per Giovanni GRAZIANO sperare in un’immediata maglia da titolare col suo Teramo contro il Mestre: il centrocampista, che vanta già du gol in Serie C con la maglia del Renate, spera di poter dire la sua dalla panchina.

GIRONE C - Si è preparato nei migliori dei modi, Tommaso CUCCHIETTI, al debutto tra i professionisti: il portiere scuola Toro, infatti, è stato il grande protagonista della vittoria della sua Reggina in Coppa Italia contro il Catanzaro e preme per ripetersi nella prima di campionato contro il Rende. Spera nell’esordio in Serie C anche il compagno di squadra Simone AURILETTO. Infine, dopo aver fatto un grande precampionato con tanto di gol in Coppa Italia, Filippo BERARDI cercherà di fare altrettanto domani, aiutando la sua JuveStabia contro la Fidelio Andria.

Potresti esserti perso