Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, emergenza fascia destra per Gasperini: Hateboer e Maehle a rischio forfait

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Atalanta BC head coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'avversario / Gasperini rischia di ritrovarsi senza entrambi i suoi due esterni di destra per la sfida di sabato contro il Toro

Federico De Milano

Gian Piero Gasperini rischia di trovarsi in una vera e propria emergenza sulla fascia destra per la partita contro il Toro in progamma sabato alle 15. Hans Hateboer è rimasto fuori dalla lista dei convocati già nella partita di ieri contro il Napoli in Coppa Italia e ad oggi non ci sono molte possibilità che rientri per sabato. L'esterno olandese ha subito un colpo nella partita contro il Milan qualche settimana fa e non è più stato in grado di giocare le ultime gare dell'Atalanta.

 MILAN, ITALY - JANUARY 23: Joakim Maehle of Atalanta BC in action during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La notizia di oggi è che anche l'altro esterno che può giocare a destra ovvero Joakim Maehle, arrivato a gennaio dal Genk, potrebbe essere costretto a dare forfait per il match contro il Toro. Durante la partita di ieri contro il Napoli in Coppa Italia, il danese ha subito un colpo al piede che ha costretto i medici ad applicargli alcuni punti di sutura che dovrebbero comprometterne la presenza sabato per la sfortuna di Gasperini. Senza colpi di scena dunque, il tecnico della squadra bergamasca dovrà correre ai ripari per trovare un sostitituto per la partita contro il Toro.