gazzanet

Calciomercato Torino: Bertolacci si rioffre, ma i granata non sono convinti

MILAN, ITALY - MAY 21:  Godfred Donsah of Bologna FC is challenged by Andrea Bertolacci of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on May 21, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Calciomercato / Il centrocampista classe 1991, svincolatosi dal Milan a luglio, è stato riproposto al Torino come occasione low cost per questi ultimi giorni di mercato

Redazione Toro News

Bertolacci si rioffre al Torino. Il centrocampista ex Milan, svincolatosi lo scorso 1 luglio dalla società rossonera, è stato proposto nuovamente al Torino nelle ultime ore. Uno scenario già visto a inizio giugno scorso, quando gli agenti del centrocampista classe 1991 avevano sondato il terreno con la società granata che, già all’epoca, aveva espresso qualche dubbio riguardo la possibilità di ingaggiare Bertolacci e si era riservata di riparlarne - eventualmente - al termine dei preliminari di Europa League.

DUBBI - Preliminari che hanno sentenziato l’esclusione del Torino dalla prossima competizione europea. Uno scenario che inevitabilmente ha cambiato anche le prospettive di mercato del Torino che, in caso di accesso ai preliminari di Europa League, aveva già messo in preventivo la possibilità di acquistare un centrocampista in più. E quello di Bertolacci sarebbe potuto essere un profilo interessante per esperienza e rapporto qualità-prezzo. Con un’eliminazione già certa alle spalle però, non sembra esserci la necessità da parte del Torino di aggiungere nuovi elementi a centrocampo. Specialmente considerando che Ansaldi e Berenguer, già adattati con successo da Mazzarri nel ruolo di mezz’ala, possono essere dei jolly utili nel corso del campionato. Anche per questa ragione, la pista che in queste ore porta a Bertolacci sembra essersi raffreddata nuovamente: il giocatore al momento non è una priorità per la società, che in questi ultimi giorni di mercato è all’opera per provare a regalare a Mazzarri l’attaccante di qualità che il tecnico toscano chiede da tempo.