Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Genoa: nonostante l’infermeria affollata, è di Blessin l’attuale migliore difesa

Genoa: nonostante l’infermeria affollata, è di Blessin l’attuale migliore difesa - immagine 1

Con Blessin sulla panchina del Grifone, il Genoa è solito a scendere in campo con la difesa a quattro

Cecilia Mercatore

La difesa del Genoa è passata dall'essere una delle peggiori in Serie A (LEGGI QUI), a una delle migliori se teniamo in considerazione le ultime sette partite. Con Blessin sulla panchina rossoblú, infatti, la formazione ligure ha ottenuto sette pareggi e due soli gol subiti. Il Genoa si prepara a ospitare al Luigi Ferraris il Torino di Ivan Juric in penultima posizione, in piena lotta salvezza. Al contrario, i granata sono alle prese con il solito "torneo" di metà classifica (LEGGI QUI). Le difficoltà difensive emerse nella prima parte di campionato sembrano essere dunque scomparse con l'arrivo del nuovo tecnico.

Genoa: nonostante l’infermeria affollata, è di Blessin l’attuale migliore difesa- immagine 2

LA DIFESA - Con Blessin sulla panchina del Grifone, il Genoa è solito a scendere in campo con la difesa a quattro in un 4-2-3-1. I due centrali su cui ha deciso di puntare il tecnico tedesco nelle ultime tre partite sono Ostigard e l'ex Toro Maksimovic. Mentre i due terzini che vedremo in campo contro la formazione granata molto probabilmente saranno Vasquez a sinistra e Frendrup a destra. Scelte quasi costrette, causate anche da diverse indisponibilità di titolari.

Genoa: nonostante l’infermeria affollata, è di Blessin l’attuale migliore difesa- immagine 3

INFERMERIA - L'infermeria del Genoa conta attualmente cinque difensori. Criscito, capitano e punto di riferimento del reparto difensivo rossoblú, è stato costretto a fermarsi ancora una volta per un problema muscolare. Infortunio al ginocchio invece per Cambiaso, rimediato nella propria area di rigore contro l'Inter. I due giocatori dovrebbero rientrare a fine mese, ma saranno dunque assenti per la partita contro il Torino. Al contrario, sono da valutare le condizioni di Czyborra - anch'esso alle prese con un problema al ginocchio - , Hefti - problema fisico da valutare, per questo non convocato contro l'Atalanta - e Vanheusden. Blessin aveva dato fiducia al giovane belga di proprietà dell'Inter, ma le sue condizioni sono ancora in fase di valutazione e si ipotizza che possa chiudere in anticipo la sua sfortunata stagione.

tutte le notizie di