Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Plusvalenze Inter, ipotesi reato false comunicazioni sociali: la Procura indaga

Plusvalenze Inter, ipotesi reato false comunicazioni sociali: la Procura indaga - immagine 1

In giornata la Guardia di Finanza ha bussato alla porta della sede dell’Inter e della Lega di Serie A

Redazione Toro News

Dopo aver bussato alla porta dei bianconeri, la Guardia di Finanza oggi - martedì 21 dicembre - ha acquisito documenti nelle sedi dell'Inter e della Lega per un'inchiesta nata dalla Procura di Milano in merito alle plusvalenze della società nerazzurra relative agli anni 2017/2019. L'ipotesi di reato riguarda il delitto di false comunicazioni sociali: il 9 dicembre scorso venivano evidenziate alcune criticità nei bilanci dell’Inter in relazione alle operazioni legate a una decina di calciatori non di primissimo livello. Questa la ragione per la quale in giornata la Guardia di Finanza ha bussato alla porta della sede dell’Inter e della Lega di Serie A.

Di seguito il comunicato ufficiale del club nerazzurro:

"FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019.

La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze.

I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili.

Nessun tesserato dell'Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari".