Grecia-Italia 0-3: bene i granata, Belotti inventa e Sirigu blinda la porta azzurra

Grecia-Italia 0-3: bene i granata, Belotti inventa e Sirigu blinda la porta azzurra

Nazionale / Test passato per gli Azzurri: molto bene i granata

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Termina con una vittoria azzurra la sfida tra Grecia e Italia giocata ad Atene. In goal Barella su assist del Gallo, Insigne e Bonucci, in una gara dominata dalla squadra del CT Mancini.

LA GARA – Gli azzurri partono forte, e subito si fanno sotto la porta greca. Sporadici gli attacchi dei padroni di casa, con Sirigu che ogni volta nega la gioia agli ellenici. Gli Azzurri dal 23′ si portano in vantaggio con Barella, imbeccato in maniera magnifica dal Gallo Belotti; sul finire del primo tempo l’Italia è già in vantaggio per 3 reti a 0 grazie ai contributi di Insigne e Bonucci che battono Barkas.

DOMINIO AZZURRO – Nel secondo tempo i rapporti di forza rimangono invariati, con gli Azzurri arrembanti e gli ellenici che si difendono. Barella si rivela forse il più pericoloso tra i ragazzi di Mancini, ma per i primi 15′ minuti la Grecia riesce a non rendere più rotondo il risultato. La prima vera occasione per i greci arriva al 70′, quando Fortounis impegna Sirigu, che blinda la porta azzurra. All’84’ Belotti fa spazio a Bernardeschi, dopo aver disputato una gara molto generosa. Gli azzurri concludono la gara e portano a casa i 3 punti.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Cmq mi sembra che Izzo fosse in tribuna e non in panchina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Mancini fa giocare bene l’Italia anche se non capisco alcune convocazioni della sua gestione. Comunque sta avendo ragione lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 3 mesi fa

    San sirigu ai microfoni grande portiere. Lui nkulu izzo belotti ansaldi mai devono andare via a costo di alzare gli stipendi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rock y Toro - 3 mesi fa

      Tanto i soldi mica li mettiamo noi!! Eh! Eh! Eh!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luke90 - 3 mesi fa

      Carissimo, ci sono squadre in Europa ( e Italia) con le quale non possiamo competere, che possono raddoppiare qualsiasi stipendio il Toro possa dare. Se vogliono, i giocatori se li prendono. Quel che fa la differenza, veramente, è solo la loro volontà di restare…
      Poi ci sono le altre … e li fa un po’ tutto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy