gazzanet

Italia, tocca a Belotti e Sirigu: contro il Liechtenstein è la loro occasione

Nazionali / Formazione sperimentale per il CT azzurro: Di Lorenzo verso l’esordio in difesa, Grifo in attacco insieme a Belotti

Redazione Toro News

Match day per l’Italia di Roberto Mancini che, dopo aver staccato il pass per Euro 2020 con tre giornate di anticipo, torna in campo questa sera contro il Liechtenstein. Appuntamento questa sera alle 20.45, in un match che - salvo sorprese - vedrà protagonisti dal primo minuto almeno due dei tre giocatori del Torino presenti in azzurro.

GRANATA - Ci sarà molto granata nell’undici azzurro che questa sera affronterà il Liechtenstein. Se le indiscrezioni della vigilia riguardo le scelte di formazione dovessero essere confermate, soltanto la Roma avrebbe più giocatori in campo rispetto al Torino. Salvo sorprese, infatti, Mancini lancerà dal 1’ Sirigu e Belotti. Una bella occasione per entrambi, che devono conquistarsi sul campo un ruolo da protagonisti a Euro 2020. Sarà una chance importante soprattutto per Belotti che, in linea con le uscite precedenti, continuerà l’alternanza con Immobile. Il gallo è atteso all’esame dei gol: contro il Liechtenstein potrebbe essere l’occasione giusta per aggiornare il proprio score in azzurro, diventando il giocatore tra i convocati con più reti messe a segno con la Nazionale. Mancini stasera gli chiede risposte e gol, gli stessi che dovrà fare nel resto della stagione con il Torino per dimostrare di meritare un posto centrale anche nel progetto azzurro a Euro 2020.

LE SCELTE - Due undicesimi del Torino, tre undicesimi della Roma e almeno un paio di esordi all’orizzonte. Dovrebbero essere queste le scelte di Mancini: Sirigu in porta, in difesa Romagnoli, Mancini, Biraghi e Di Lorenzo; preferito a Izzo e all’esordio assoluto in azzurro. A centrocampo spazio a Verratti, Cristante e Zaniolo; in attacco Bernardeschi e Grifo alle spalle di Belotti. Un undici inedito, che permetterà al CT di dare spazio ai tanti giocatori che hanno trovato meno continuità in queste ultime uscite. L’obiettivo è quello di chiudere il girone a punteggio pieno ed eguagliare il record di nove vittorie consecutive di Pozzo ma, con il pass per Euro 2020 già staccato con tre giornate di anticipo, gli azzurri possono permettersi di sperimentare.