Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Inghilterra-Svizzera 2-1: Rodriguez titolare e in campo per 90′

Nazionali, Inghilterra-Svizzera 2-1: Rodriguez titolare e in campo per 90′ - immagine 1

Conferme da titolare per il centrale granata, punto fermo della Nazionale di Yakin

Irene Nicola

La Svizzera di Ricardo Rodriguez esce sconfitta nell'amichevole di prestigio con l'Inghilterra. Il difensore granata, punto fermo della Nazionale elvetica, è stato confermato tra gli undici titolari nel 4-2-3-1 di Yakin, chiamato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro.

Nazionali, Inghilterra-Svizzera 2-1: Rodriguez titolare e in campo per 90′- immagine 2

LA PRESTAZIONE - Nel primo tempo Rodriguez non è chiamato a compiere grossi interventi per contenere gli inglesi, propositivi ma poco pericolosi. Prova allora a farsi vedere nella spinta offensiva, cercando prima un tiro da fuori area su cui è sicuro Pickford nella respinta, poi più lanci lunghi a cercare Mbabu. Nel finale qualche affanno, come tutta la sua Nazionale, ma non commette grossi errori. All'87' prova addirittura a siglare il 2-2, ma il suo tiro al volo finisce altissimo.

Nazionali, Inghilterra-Svizzera 2-1: Rodriguez titolare e in campo per 90′- immagine 3

LA PARTITA - Gli elvetici partono con più foga dell'Inghilterra, ma Pickford ci mette una pezza. Poi Embolo di testa porta in vantaggio la Svizzera, con un colpo di testa che sorprende i vice campioni d'Europa, nato dall'assist di Shaqiri. Gli inglesi si riprendono sul finale, trovando allo scadere l'errore di impostazione della Nazionale di Yakin, ne approfitta Shaw. L'1-1 resiste fino al' 78', quando un altro errore della Svizzera - fallo di mano di Zuber - permette all'Inghilterra di siglare il 2-1, con Kane su rigore.