Nazionali, Svizzera-Croazia: spettro-Covid, ma Rodriguez va verso la titolarità

Verso il match / Il difensore granata questa sera sfiderà la Croazia in una gara amichevole in vista della doppia gara di Nations League

di Luca Sardo

Dopo la notizia della positività di Shaqiri i media hanno incominciato a parlare di un probabile rinvio ma, nonostante il Covid, Svizzera-Croazia dovrebbe giocarsi regolarmente stasera alle ore 20.45 nello stadio Kybunpark di San Gallo. In attesa di scendere in campo in Nations League, entrambe le squadre questa sera si affronteranno in una gara amichevole alla ricerca del primo successo in questo 2020. Il commissario tecnico della Svizzera, Petkovic, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mehmedi, Ajeti e Steffen. Gli esterni con il compito di svolgere la doppia fase saranno Mbabu e Benito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Freuler. Nella solita difesa a tre dovrebbero esserci Elvedi, Akanji e Ricardo Rodriguez. Il difensore granata è tornato a disposizione di Giampaolo lo scorso 30 settembre dopo aver rimediato uno stiramento alla coscia destra che lo aveva costretto a saltare le prima due di campionato con il Torino. Il tecnico della Croazia, Dalic, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Petkovic. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Perisic, Pasalic e Brekalo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brozovic e Kovacic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVIZZERA-CROAZIA:

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Xhaka, Freuler, Benito; Mehmedi, Ajeti, Steffenn.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Brozovic, Kovacic; Brekalo, Pasalic, Perisic; Petkovic.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Steu68 - 3 settimane fa

    Fratelli…stanno per tornare alla carica Pipicella e i Taurinorum…da oggi dovrebbero dare nuovamente segnali di vita :-))))))

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gnazi7_7313131 - 3 settimane fa

    Sono svizzero e grande tifoso del Toro da sempre.
    Steffen dovrebbe essere in quarante per covid e Mbabu infortunato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy