gazzanet

Nazionali, Svizzera-Lituania alle 20:45: Rodriguez parte dalla panchina

MILAN, ITALY - JANUARY 09: Ricardo Rodriguez of Torino F.C. reacts during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nazionali / Il terzino granata, dopo l'ottima prestazione con la Bulgaria, dovrebbe partire dalla panchina

Dario Sansone

Dopo la vittoria e l'ottima prestazione contro la Bulgaria, Rodriguez e compagni si apprestano a disputare la seconda sfida valida per le qualificazioni ai mondiali del 2022 in Qatar. Alle 20:45 scenderanno in campo al Kybunpark di San Gallo, Svizzera e Lituania. Il terzino granata, dopo l'ottima prestazione e l'assist contro la Bulgaria, dovrebbe partire dalla panchina. Dopo i 90' minuti di due giorni fa, il Ct Petkovic ha deciso di lasciarlo riposare. Probabile la sua presenza nell'amichevole contro la Finlandia prevista per mercoledì alle 20:45.

 BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 09: Ricardo Rodriguez of Switzerland scores his sides first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: First Leg between Northern Ireland and Switzerland at Windsor Park on November 9, 2017 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

LA PARTITA - La Svizzera torna in campo contro la Lituania. Positivo l'esordio contro la Bulgaria che con un rassicurante 3-1 lascia ben sperare per i prossimi incontri. Tuttavia, il Ct svizzero Vladimir Petkovic, e in conferenza ha affermato: "A causa della Nations League, la Lituania è abituata a giocare con la palla, sono cresciuti. Non si limitano a lanciare palle lunghe in avanti, vogliono essere pericolosi con contropiedi veloci e possesso palla. Il gol subito contro la Bulgaria ci aiuterà a rimanere svegli nelle prossime partite e a non deconcentrarci nel corso delle partite". La Lituania invece, reduce da una sonora sconfitta, seppur in amichevole, per 4-0 contro il Kosovo vuole partire con il piede giusto. Per la squadra allenata da Valdas Urbonas quella di stasera sarà la partita di esordio per le qualificazioni ai mondiali.

Potresti esserti perso