Lyanco sbanca il torneo di Tolone: rigore decisivo, vittoria e premio di miglior difensore

Lyanco sbanca il torneo di Tolone: rigore decisivo, vittoria e premio di miglior difensore

Focus on / Il difensore granata vince con il Brasile Olimpico il prestigioso torneo francese

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Felice epilogo per il Brasile Olimpico e per Lyanco, vincitori del Torneo di Tolone ai danni del Giappone, battuto per 5-4 dopo i calci di rigore, dopo che i 90 minuti erano terminati sul risultato di 1-1.

LA FINALE – Brasile e Giappone arrivavano alla finale dopo aver battuto rispettivamente Irlanda e Messico. I sudamericani si portano in vantaggio già al 19′ con Antony, e sono sostanzialmente padroni del campo, almeno fino al 39′, quando Ogawa mette le cose in parità. Nella seconda frazione di gioco continua la sostanziale parità e, solo dopo i rigori, il Brasile riesce a laurearsi campione. Per i verdeoro allenati dal CT Jardine la vittoria che consegna il titolo spezza i 3 anni di dominio consecutivi dell’Inghilterra, quest’anno eliminata ai gironi.

LYANCO – Il giocatore di proprietà dei granata, che dei brasiliani è stato in questa manifestazione il capitano, ha potuto sfruttare il Torneo per mettersi ancora in mostra e confermare le sue qualità, dimostrandosi vero e proprio leader dei suoi. Anche in finale Lyanco ha garantito solidità al reparto, fermando gli attacchi dei nipponici, Ogawa ed Iwasaki in testa, il primo vera spina nel fianco del Brasile. Nell’ultimo atto del torneo Lyanco si è incaricato anche di battere l’ultimo rigore, quello che, a seguito dell’errore di Hatate, ha consegnato la vittoria ai suoi: per le sue ottime prestazioni, a fine gara è stato nominato anche miglior difensore del torneo e secondo miglior giocatore della manifestazione. Risultato importante in una vetrina importante quindi, in un periodo che vede il giocatore al centro di alcune voci di mercato, ferma restando la volontà attuale da parte del Torino di far vestire a Lyanco la maglia granata la prossima stagione.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alrom4_8385196 - 1 mese fa

    Contento per il nostro calciatore e soprattutto per il Toro che ne possiede il cartellino ma ho la fastidiosa sensazione che con lui vivremo la stessa storia di Maksimovic . Spero con tutto il cuore di sbagliarmi però…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 1 mese fa

      Vabbè, male male che vada, se va come Maksimovic, incasseremo 25 milioni…Ovviamente sto scherzando…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

        28 mln

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tric - 1 mese fa

    Lo terrei, ma ho qualche dubbio sul carattere. Mi sembra … frivolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Lyanco Quindi non è un “vacanziero”…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13946570 - 1 mese fa

    Laxalt jankto verdi e kouame profili interessanti.. Non escluderei pereyra e se la spal vuole Bonifazi ci da Lazzari alla pari.. Se parte Zaza provare con petagna..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13963758 - 1 mese fa

    P: sirigu – savic ; DC: izzo – bremer – nkoulou – lyanco – djidji ; L: desilvestri – aina – ansaldi – laxalt ; C: rincon – baselli – meitè – lukic – jankto ; A: falquè – verdi – kouamè – belotti. comperiamone 4 buoni e utili al progetto (tipo laxalt, jankto, verdi, kouamè), monetizziamo meglio che possiamo bonifazi, parigini, edera, berenguer, zaza. sarebbe una gran bella rosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14269716 - 1 mese fa

    Minimo… Che rimanga al toro… C’è lo siamo tenuti per una stagione e mezza da rotto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. RFgranata - 1 mese fa

    Lyanco è da tenere punto e basta!!!! Sappiamo dove siamo carenti e non e’ la difesa dai presidente facci sognare adesso che qualcosa di buono finalmente c’’è e manca veramente poco a dispetto di tutto e tutti FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13980133 - 1 mese fa

    ma una foto con la maglia granata noooooo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14287754 - 1 mese fa

    ma quali voci di mercato lyanco e nostro e la prossima stagione sarà titolare all posto dell grandissimo Moretti!! e basta mettere sta foto con la maglia dell bologna!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy